Giornata mondiale dell’alimentazione

Giornata mondiale dell’alimentazione: Save the Children, 13,6 milioni di bambini con meno di 5 ann …

Giornata mondiale dell’alimentazione: Save the Children, 13,6 milioni di bambini con meno di 5 anni in pericolo di vita a causa della malnutrizione acuta e grave. Ben 59 milioni quelli che rischiano di essere gravemente malnutriti entro quest’anno. Si sta consumando la più grave crisi alimentare del 21° secolo: Covid-19, guerra, crisi climatica e aumento vertiginoso dei prezzi degli alimenti di base sono le cause di questa emergenza senza precedenti

L’Organizzazione lancia l’allarme sulla drammatica situazione di bambine e bambini che necessita di uno sforzo straordinario da parte della comunità internazionale e dei governi, attraverso uno stunt al Circo Massimo a Roma. Al via la campagna #emergenzafame, per dare cibo terapeutico, acqua e cure mediche a tanti bambini malnutriti.

 Testimonial della campagna di Save the Children quest’anno saranno Cesare Bocci, Ambasciatore dell’Organizzazione, Michela Andreozzi, Tosca D’Aquino, Silvia Salemi, Tinto e Anna Valle. 

È possibile sostenere la campagna inviando un sms o chiamando da rete fissa il 45533, oppure donando con carta di Credito attraverso il numero 800 08 18 18  

Dal 17 ottobre al 23 ottobre la settimana di raccolta fondi con il sostegno informativo di Rai per la Sostenibilità – ESG, attraverso i canali editoriali Rai.
L’Organizzazione lancia una petizione per chiedere al futuro Governo ulteriori investimenti per prevenire le emergenze e rafforzare le comunità locali così da renderle meno vulnerabili alle crisi future.

Link petizione: https://www.savethechildren.it/petizioneemergenzafame

Related Posts