Sport for Social Inclusion

Sport for Social Inclusion: progetto di inclusione sociale Moige

Giornata Nazionale dello Sport: 

con il progetto “Sport for Social Inclusion” favoriamo l’inclusione attraverso lo sport

Sport for Social Inclusion è il progetto di inclusione sociale realizzato dal Moige – Movimento Italiano Genitori, in collaborazione con la SSD Montespaccato e la ASD Boreale DonOrione con il contributo del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sport for Social Inclusion

In occasione della Giornata Nazionale dello Sport si svolge un torneo di calcio dove le squadre formate durante l’attività competono sfidando se stessi e gli altri. 

A conclusione della giornata non potrà mancare la premiazione degli atleti partecipanti, per celebrare l’impegno di tutti i ragazzi.

Attività di cooperazione, campagne di sensibilizzazione, eventi sportivi all’insegna del divertimento: queste sono le azioni che il progetto promuove per contrastare il bullismo sportivo e favorire l’inclusione di bambini e adolescenti. 

L’inclusione e la prevenzione del bullismo sono tematiche fondamentali nello sport e nella società in generale. Con questo progetto, vogliamo formare i giovani sulle conseguenze negative del bullismo e dell’esclusione promuovendo valori come il rispetto, l’uguaglianza e la solidarietà“, dichiara Antonio Affinita, direttore generale del Moige.

Il progetto rappresenta una grande opportunità per la comunità sportiva di promuovere l’inclusione e la lotta al bullismo nello sport, un’attenzione sempre maggiore verso tematiche che, oggi più che mai, occorre affrontare con efficienza.

Related Posts