Cicloscalata CSI

Cicloscalata CSI: i primi 8 campioni nazionali

Assegnati a con la “Guarcino – Campocatico”  i primi titoli nazionali di cicloscalata CSI

I titoli tricolori sono andati a tesserati giunti da cinque regioni: Trentino Alto Adige, Umbria , Lazio, Campania, Puglia.

Lo senario della competizione è stata la scalata che da Guarcino porta al piazzale di Campo Catino, incastonato nei Monti Ernici,  dove i concorrenti in età tra i 19 e 59 anni hanno pedalato   in una gara di 18 KM tutta in salita su panoramici tornanti sino  a raggiungere la vetta  posta ai 1125 metri. Mentre il traguardo dei ciclisti appartenenti alle categorie donne e over 60  hanno terminato la loro prova  dell’Osservatorio Astronomico dopo 13 km di gara e 875 metri di dislivello superati.

La particolarità della gara  – la prima in ambito del Centro Sportivo Italiano –  destinata essenzialmente a favore degli amanti della salita, con l’organizzazione tecnica coordinata dal Comitato Provinciale CSI Frosinone e con la collaborazione della   Ciclistica Ciociara,  ha raccolto un discreto numero  di adesioni, le cinque regioni titolate ne sono l’esempio tangibile, mettendo le basi per migliori proseliti e successi futuri.

La cerimonia di premiazione, purtroppo disturbata da un improvviso acquazzone, si è tenuta al centro della cittadina di Gaurcino alla presenza del responsabile nazionale B.N. Saccoccio e del responsabile regionale Enzo Martino.  

CAMPIONI NAZIONALI DI CICLOSCALATA 2023

M1 – Francasi Christopher            Tutti In Sella       (FR)

M2 – Comitogianni Salvatore       Dolomitica Nuoto (TN)

M3 – Riggi Pierfrancesco               Sgauzzoni Aprilia (LT)

M4 – Cavalli Raffaele                     Bici Club Spoleto (PG)

M5 – Troiano Matteo                     Free Bike Team Foggia (FG)

M6 – Notarangelo Matteo            Free Bike Team Foggia (FG)

M7 – Catapano Fabrizio                 New Daunia Cycling (FG)

M8 – Vernacchio Mario                 Civitas   (AV)

CLASSIFICA GENERALE:

ALBUM FOTOGRAFICI: https://www.facebook.com/media/set?vanity=CSIFR&set=a.604975951610415

Related Posts