Assegnati a con la “Guarcino – Campocatico” i primi titoli nazionali di cicloscalata CSI
I titoli tricolori sono andati a tesserati giunti da cinque regioni: Trentino Alto Adige, Umbria , Lazio, Campania, Puglia.
Lo senario della competizione è stata la scalata che da Guarcino porta al piazzale di Campo Catino, incastonato nei Monti Ernici, dove i concorrenti in età tra i 19 e 59 anni hanno pedalato in una gara di 18 KM tutta in salita su panoramici tornanti sino a raggiungere la vetta posta ai 1125 metri. Mentre il traguardo dei ciclisti appartenenti alle categorie donne e over 60 hanno terminato la loro prova dell’Osservatorio Astronomico dopo 13 km di gara e 875 metri di dislivello superati.
La particolarità della gara – la prima in ambito del Centro Sportivo Italiano – destinata essenzialmente a favore degli amanti della salita, con l’organizzazione tecnica coordinata dal Comitato Provinciale CSI Frosinone e con la collaborazione della Ciclistica Ciociara, ha raccolto un discreto numero di adesioni, le cinque regioni titolate ne sono l’esempio tangibile, mettendo le basi per migliori proseliti e successi futuri.
La cerimonia di premiazione, purtroppo disturbata da un improvviso acquazzone, si è tenuta al centro della cittadina di Gaurcino alla presenza del responsabile nazionale B.N. Saccoccio e del responsabile regionale Enzo Martino.
CAMPIONI NAZIONALI DI CICLOSCALATA 2023
M1 – Francasi Christopher Tutti In Sella (FR)
M2 – Comitogianni Salvatore Dolomitica Nuoto (TN)
M3 – Riggi Pierfrancesco Sgauzzoni Aprilia (LT)
M4 – Cavalli Raffaele Bici Club Spoleto (PG)
M5 – Troiano Matteo Free Bike Team Foggia (FG)
M6 – Notarangelo Matteo Free Bike Team Foggia (FG)
M7 – Catapano Fabrizio New Daunia Cycling (FG)
M8 – Vernacchio Mario Civitas (AV)
CLASSIFICA GENERALE:
ALBUM FOTOGRAFICI: https://www.facebook.com/media/set?vanity=CSIFR&set=a.604975951610415