Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Palestra in casa: vademecum su esercizi e attrezzi
Altro
Palestra in casa: vademecum su esercizi e attrezzi

Tutti quanti abbiamo bisogno di mantenerci in salute e in forma, ma non sempre abbiamo tempo di recarci in palestra.
Per questo, è buona idea adibire una stanza della propria abitazione ad uso palestra: basta qualche metro quadrato a disposizione del proprio immobile per creare una palestra in casa.
Ma quali sono i migliori attrezzi palestra per casa? Ecco la guida utile che raccoglie tutte le informazioni utili per adibire una palestra all’interno delle proprie mura domestiche.

Quali esercizi fisici svolgere?

Per rimanere in forma ed in salute non è detto che si debba sempre andare in palestra o avere un personal trainer.
Anzi, negli ultimi tempi, con la crisi economica e con il minor tempo a disposizione, è possibile adibire una stanza della propria casa ad uso palestra.
I vantaggi sono innumerevoli: l’importante è dotarsi della giusta attrezzatura e impegnarsi costantemente per esercitarsi regolarmente.
E, allora, che cosa c’è di meglio di un buon piano per svolgere un set di esercizi fisici quotidiani?
Se si vuole dimagrire, definire gli addominali o, più in generale, essere in forma, è necessario eseguire efficacemente tre attività fondamentali: aerobica, di forza e di flessibilità.
Oltre a seguire un regime alimentare sano e salutare, è fondamentale beneficiare del lavoro aerobico: un’attività a bassa intensità e lunga durata che aiuta a trarre giovamento grazie allo stimolo dei neurotrasmettitori del “buon umore”, ossia la serotonina e norepinefrina.
Una buona pedalata sulla cyclette, una corsa o una passeggiata sul tapis roulant, qualche esercizio di yoga sui tappetini e tanto riposo notturno.
Oltre al lavoro anaerobico, è fondamentale abbinare gli esercizi volti a migliorare la struttura scheletrico-muscolare.
Allenare e tonificare i muscoli contribuisce a migliorare la funzionalità globale dell’organismo, la postura e ad accelerare il metabolismo basale, favorendo il dimagrimento ed il buon mantenimento del peso forma.

Quali scegliere?

Per tonificare il proprio corpo e per eseguire gli esercizi fitness è fondamentale acquistare i migliori attrezzi palestra da utilizzare nella propria abitazione.
Tra gli attrezzi cardio-fitness non possono mai mancare all’interno della propria abitazione: gli step, i cross trainer ellittici, i tapis roulant, la cyclette, gli stair climbers e i vogatori.
La corda da salto rappresenta una forma di allenamento aerobico assolutamente completo e perfettamente paragonabile ad una buona sessione di corsa: consente si allenarsi ovunque, avendo a disposizione anche spazi ridotti.
Inoltre, gli attrezzi multifunzione dalle più essenziali panche su cui allenarsi alla barra per trazioni a porta sono assolutamente indispensabili per migliorare la tonificazione muscolare del proprio corpo.
Offrendo un movimento guidato, questi attrezzi per la muscolatura evitano di eseguire i movimenti in maniera scorretta.
Con l’acquisizione di un po’ di pratica, si possono utilizzare i pesi liberi, in questo modo si sollecita la muscolatura di sostegno e di supporto.
Balls per migliorare l’equilibrio e la coordinazione, rulli, palle mediche e elastici per incrementare l’estensione muscolare aiutano ad eseguire gli esercizi di allungamento in piena sicurezza.
Oggi diverse app sono scaricabili sul proprio smartphone o tablet: ciò consente di replicare nella propria abitazione i percorsi outdoor preferiti.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG