Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Presentato il progetto didattico-formativo ‘Il calcio e le ore di lezione’
Altro
Presentato il progetto didattico-formativo ‘Il calcio e le ore di lezione’

Presentato il progetto didattico-formativo ‘Il calcio e le ore di lezione’

Il progetto didattico-formativo ‘Il calcio e le ore di lezione’, ideato e promosso dalla FIGC e dalla Lega Pro per incentivare la collaborazione interattiva tra il mondo dello sport e quello dell’istruzione di ogni ordine e grado, è stato presentato nella Sala Fesce dello Zaccheria a Foggia.
Il Foggia Calcio, da sempre sensibile verso la diffusione del concetto di lealtà e rispetto, ha accolto con entusiasmo l’appello della Federazione realizzando una serie di iniziative che coinvolgono sia le scuole primarie, che quelle secondarie e l’Università.
Dedicato agli alunni delle scuole primarie è il concorso ‘SFoggia lo striscione’: i bambini sono stati invitati a realizzare uno striscione su valori fondamentali del gioco del calcio: la partecipazione, l'inclusione e la creatività. La fotogallery dedicata a questo concorso è online sulla pagina Facebook ufficiale del Foggia Calcio e votate dagli utenti. I vincitori saranno, a fine stagione, invitati allo stadio “Pino Zaccheria” per trascorrere una giornata di educazione fisica in allegria. Lo striscione vincitore sarà esposto stabilmente nella stagione 2016/2017.
Per le scuole secondarie di primo grado ed anche per le primarie, è stato organizzato un convegno, dal tema ‘Rispetto, Condivisione e Integrazione culturale, ovvero: il Calcio come aggregatore di esperienze umane’.
Tra i relatori Flora Benincaso, Coordinatrice Nazionale e Regionale della Puglia Sport e Tutor Orientamento Sportivo Calcio presso Academy Bari e Domenico Di Molfetta, Delegato Provinciale Coni di Foggia. Appuntamento venerdì 20 maggio alle ore 17.30 presso la Biblioteca provinciale Magna Capitanata.
Il tema 'Il Calcio oltre il rettangolo verde – Viaggio sulle professioni che ruotano intorno al gioco più bello del mondo', alla presenza di Donatella Curtotti, professore associato di Diritto processuale penale presso l’Università di Foggia e Delegata del Rettore alle attività sportive, Giuseppe Severo, Segretario Generale del Foggia Calcio, Giuseppe Di Bari, Direttore Sportivo del Foggia Calcio, Lino Zingarelli, Responsabile Comunicazione Foggia Calcio.


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG