Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Cirillo diacono
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Tonno Insuperabile B.C. Foggia: gettata all'aria una chiara occasione di doppietta
Altro
Tonno Insuperabile B.C. Foggia: gettata all'aria una chiara occasione di doppietta

TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA
GETTATA ALL’ARIA UNA CHIARA OCCASIONE DI DOPPIETTA
Vittoria nel match di sabato e sconfitta di misura in quella di domenica. Salv. Strippoli: “Persa una occasione”
“Abbiamo perso una chiara occasione di accorciare le distanze verso l’alto”. Non nasconde il rammarico per la sconfitta di gara2, il manager del Tonno Insuperabile BC Foggia, Salvatore Strippoli. “Abbiamo fatto tutto noi, sia il punto nostro che i due punti degli avversari (ndr. Gara terminata 1-2) e questo mi rammarica molto, perché non meritavamo di perdere. In alcune occasioni dobbiamo giocare usando meglio la testa, perché a volte ci facciamo prendere dalla frenesia e dalla voglia di strafare, senza pensare alle cose essenziali”. In sostanza non importa il risultato al manager foggiano, anche se ora bisognerà accelerare parecchio per ristabilire la quota playoff, ma il calo di concentrazione in una serie A sempre molto competitiva.
GARA1 – Nella gara giocata sabato pomeriggio il Tonno Insuperabile BC Foggia gioca al meglio, sin da subito, portandosi con 3 basi piene già al primo inning. Ma il risultato resta sullo 0-0 per i primi due giochi. Poi l’allungo decisivo, con il 4-1 al terzo inning e il 2-0 al quarto, che consentono a Lucena e compagni di mettersi al sicuro e continuare in scioltezza fino al termine, con un piccolo brivido al settimo inning, quando il tecnico foggiano sostituisce il lanciatore Cufrè, fino a quel punto formidabile e non in condizioni fisiche per proseguire, e Bologna che segna 3 punti portandosi a -2. Ma l’attacco foggiano si riprende 2 punti e chiude la contesa. Ottima prova del monte di lancio, con Cufrè prima e Lucena poi che chiudono la strada agli avversari. Bene anche l’interbase Pompilio e la terza base Colon Ventura, in difesa. Ottima rotazione delle mazze anche in attacco.
GARA2 – La deconcentrazione al settimo inning costa cara a Foggia che regala letteralmente la vittoria agli avversari, bravi poi a mantenere il vantaggio fino alla fine. Fino a qual punto, prima vantaggio bolognese al quarto inning, poi pareggio foggiano due giochi dopo. Bene al lancio Parra che, però, non è riuscito a limitare i danni in una gara anche sfortunata.
Ora il sodalizio foggiano si appresta ad andare in visita alla fortissima capolista Grosseto, con la consapevolezza, come sostiene spesso (anche ieri) il manager Strippoli, che “il primo avversario del BC Foggia siamo noi stessi”.
FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG