Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodora
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Chiusura della Scuola Provinciale di Protezione Civile, Gaeta: 'Scelta dannosa che non porterą risparmi...'
Altro
Chiusura della Scuola Provinciale di Protezione Civile, Gaeta: 'Scelta dannosa che non porterą risparmi...'
05/11/2013
Chiusura della Scuola Provinciale di Protezione Civile, Gaeta: “Scelta dannosa che non porterà risparmi per la Provincia di Foggia. La Capitanata ha bisogno di valorizzare le sue eccellenze, non di liquidarle frettolosamente”
“La Scuola Provinciale di Protezione Civile è per la Provincia di Foggia uno strumento di fondamentale utilità. La sua istituzione ha segnato un risultato con il quale si è coniugato l’amore per il territorio con il risparmio in termini di costi per la Provincia di Foggia. Chiuderla sarebbe un grave errore che farebbe compiere alla Capitanata un passo indietro”. È quanto afferma Emilio Gaeta, ex Consigliere Provinciale ed ex Presidente della Scuola Provinciale di Protezione Civile, commentando la decisione del Commissario straordinario della Provincia di Foggia, Fabio Costantini, di chiudere l’organismo istituito dall’Amministrazione provinciale uscente.
“Come Presidente della Scuola Provinciale di Protezione Civile ho avuto modo di verificare in prima persona quanto questa struttura sia stata considerata un grandissimo successo da quanti operano in questo campo – afferma Gaeta –. Senza appesantire di un solo euro il bilancio della Provincia di Foggia abbiamo tenuto esercitazioni e corsi di primo soccorso per volontari e per le giovani generazioni. Proprio attraverso i corsi abbiamo dato vita ad un virtuoso meccanismo di autofinanziamento che la decisione assunta dal Commissario Costantini rischia adesso di interrompere e mortificare”.
“Concordo con quanto dichiarato dall’ex assessore provinciale Farina: è necessario razionalizzare la spesa e ridurre i costi, ma non è chiudendo la Scuola Provinciale di Protezione Civile che si otterrà questo obiettivo – sottolinea Gaeta –. Con questo provvedimento, che non esito a definire superficiale, si priverà soltanto il territorio di un importante strumento al servizio della sua comunità. Non essendoci alcun gettone di presenza per gli amministratori della Scuola sarebbe stato più utile potenziarne l’attività, rilanciarla anche attraverso la possibilità di inserirla nel circuito della Formazione professionale grazie al suo accreditamento presso la Regione Puglia, strada che avevamo cominciato a percorrere prima dell’azzeramento del Consiglio d’Amministrazione operato dal Commissario straordinario della Provincia di Foggia”.
“Spero sinceramente che il Prefetto Costantini possa e sappia riflettere sulle conseguenze di questa chiusura, tornando rapidamente sui suoi passi – conclude Gaeta –. La Capitanata ha infatti bisogno di valorizzare le sue eccellenze, non di liquidarle frettolosamente”.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG