Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodora
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
'Ottobre 2013 Mese del Benessere Psicologico in Puglia'
Altro
'Ottobre 2013 Mese del Benessere Psicologico in Puglia'
19/10/2013
“Ottobre 2013 Mese del Benessere Psicologico in Puglia"

"Ottobre 2013 Mese del Benessere Psicologico in Puglia" è un progetto-evento promosso dall'Ordine degli Psicologi della regione Puglia che intende offrire alla cittadinanza un'utilissima possibilità di approccio e fruizione di tematiche connesse al benessere psicologico, strutturato tecnicamente in seminari, workshop e consulenze individuali, di gruppo e di coppia gestiti da psicologi a mero titolo gratuito. Lo Studio PARLIAMONE della Dott.ssa Aurelia Gagliano di Foggia, aderisce a tale iniziativa meritoria condividendone le finalità nell'ambito di un benessere collettivo psico-socio-culturale e come contributo alla promozione della professionalità dello psicologo nello specifico di una tematica di cui la nostra realtà regionale sembra averne tanto bisogno. Da ciò si evince la centralità del ruolo dello psicologo come indiscutibile riferimento rispetto alla dimensione salute, come stato di completo benessere fisico,psichico e sociale e non come semplice assenza di malattia (OMS).
Il programma delle attività gratuite pianificate dallo Studio PARLIAMONE riguardano:
- consulenze per tutti i martedì di ottobre;
- workshop: Sport e Leadership, svolto venerdì 11 ottobre 2013, presso lo Studio Parliamone in Via Trento n. 43 Foggia, finalizzato all'armonia del corpo e della mente, essenziale alla salute ed al benessere psicofisico, favorendo il libero flusso dell' energia nel nostro organismo affinché il corpo sia sano e libero da tensioni croniche e sicuramente anche bello e vitale . Ed è noto che Il benessere psico-fisico dipende non tanto dagli eventi di vita, quanto dal senso che attribuiamo ad essi o dalle modalità di risposta che diamo a ciò che ci accade, e di conseguenza dalle emozioni che ne derivano o che elaboriamo. Inoltre la leadership risulta più efficace quanto più sa raggiungere risultati desiderati dal consenso e dalla piena partecipazione delle persone.
I partecipanti sono stati giovani sportivi in vari ambiti, si è riscontrato molto interesse e successo specie sulla parte esperienziale, in cui sono state simulate situazioni inerenti alla leadership.
- Presentazione del Seminario mercoledì 23 ottobre 2013: LA TRASFORMAZIONE INTERIORE DEL "NOUS" alle ore 19,30 presso la Chiesa S.Eligio, Foggia. Ad aprire la serata sarà il Consigliere dell'Ordine degli Psicologi Regione Puglia e a seguire i relatori: Dott.ssa Aurelia Gagliano, psicologa con "I percorsi di crescita spirituale per la conquista di un'autentica identità personale"; Suor Ida Bernabei, teologa con "Liberi per amare"; Dott. Andrea Gisoldi, giornalista "Le strategie di comunicazione per una nuova evangelizzazione"; Prof. Giuseppe Bonaccorso, collaboratore presso la cattedra di filologia classica dell'Università di Foggia. Nel ruolo di Moderatrice: Dott.ssa Sabrina Strippoli. L' Ingresso è libero e patrocinato dal Comune di Foggia.
- L'Associazione di Psicologia e Didattica del Lavoro di Gruppo PARLIAMONE! presenta l'incontro di TEATROTERAPIA per l'Equilibrio e il Benessere Individuale e Sociale, condotto da Aurelia Gagliano - Psicologa e il suo team di Esperti. Venerdì 25 ottobre 2013, ore 20 Sala Teatro Chiesa S,Maria della Croce Viale XXIV Maggio - Foggia. Con il patrocinio del Comune di Foggia e di Faeto.
Attraverso il gioco del teatro si eliminano i confini tra arte e vita, con la ricerca di aspetti gestuali e corporei per un coinvolgimento liberatorio fisico ed emotivo.
Sia nell'individuo che nel gruppo l'attenzione è rivolta al "qui ed ora" principalmente al "sentire" per entrare in contatto con se stessi e con gli altri.
Info: cell. 320.4739184 - studiopsicologia.parliamone@yahoo.it
FB: Psicologia Studio Parliamone
Aurelia Gagliano, psicologa - progettista della formazione in ambito europeo - specializzata in counseling interpersonale integrato, si occupa di clinica e formazione. E' conduttrice di gruppi Gestalt e di Bioenergetica
Transpersonale. Organizza corsi e seminari di Teatroterapia seguendo un proprio modello sperimentale da diversi anni, elaborato nell'ambito di una sua pregressa attività sul benessere organizzativo e Teatroterapia in azienda, nella regione Veneto; nel suo curriculum professionale si segnala la conduzione di laboratori assieme al maestro V.Ursoleo; l'organizzazione e la conduzione nell'ambito del PON 2011-12 del laboratorio - "Teatroterapia: Emozioni di donne" - presso l'Istituto Scolastico Grimaldi a San Paolo Civitate; oltre all'organizzazione di gruppi di teatroterapia in Basilicata, a Orsara di Puglia e Faeto e, da diversi anni, svolge la conduzione di gruppi di teatroterapia sperimentale a Foggia.
MODALITÀ di PARTECIPAZIONE:
Le consulenze psicologiche sono rivolte a chiunque ne faccia richiesta, previo appuntamento da fissare direttamente con lo Studio Parliamone.
Gli incontri e i seminari sono rivolti a chiunque fosse interessato agli argomenti affrontati.
La partecipazione è totalmente GRATUITA…

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG