Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: B. Vergine del buon consiglio
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
23° Air Model Show organizzato dal Fly Club 'Matteo Cristalli' di San Severo
Altro
23° Air Model Show organizzato dal Fly Club 'Matteo Cristalli' di San Severo
07/10/2013
23° Air Model Show organizzato dal Fly Club 'Matteo Cristalli' di San Severo

Comunicato.

La Federazione Nazionale Aeromodellistica Italiana (FANI asd) organizza a San Severo il 28 e 29 settembre prossimi il raduno aeromodellistico nazionale, in occasione del 23° Air Model Show organizzato dal Fly Club “Matteo Cristalli“. L’Air Model Show di San Severo è uno degli eventi più importanti in campo nazionale e tra i maggiori in Puglia, richiamando i migliori aeromodellisti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero. Quest’anno sarà nuovamente presente una rappresentanza di piloti provenienti da Malta, con magnifici aeromodelli a turbina.
La manifestazione è stata voluta dalla FANI a San Severo perché il campo volo sito in località Posta del Principe, Strada Prov.le San Severo-Lucera, Km. 6, possiede i requisiti necessari per ospitare simili manifestazioni. Infatti esso è dotato di una favolosa pista in asfalto di oltre 200 metri e di una rete a protezione degli “addetti ai lavori” e, soprattutto del pubblico, che nelle edizioni precedenti dell’Air Show ha dimostrato grande partecipazione ed apprezzamento per lo spettacolo.
Si esibiranno nomi prestigiosi dell’aeromodellismo nazionale e locale. Saranno i protagonisti di uno spettacolo unico, fatto di acrobazie “impossibili”, di picchiate vertiginose, cabrate mozzafiato, con un sottofondo musicale fatto dal rombo dei motori a scoppio, dal sibilo delle turbine, dal ronzio degli elicotteri. Sarà anche l’occasione per ammirare le fedelissime riproduzioni nella mostra statica allestita sul campo.
Nella due-giorni aeromodellistica sarà possibile entrare in contatto con l’affascinante mondo del modellismo, conoscerne i vari aspetti, specie quelli educativi e formativi, di sicuro interesse per i giovani.
I voli inizieranno alle 9,30 del mattino e proseguiranno ininterrottamente fino al tramonto. Per il pranzo sarà allestito un apposito punto di ristoro, nella verde cornice dell’agriturismo “Posta del Principe”.
Non perdete l’occasione per trascorrere due giornate divertenti ed interessanti e, chissà, per lasciarvi contagiare dalla passione per il volo.

Tutte le informazioni sul sito: www.flyclubmatteocristalli.it.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG