Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Cirillo diacono
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Tiro a segno: sono foggiani i campioni italiani
Altro
Tiro a segno: sono foggiani i campioni italiani
18/09/2013
Sono foggiani i campioni Italiani di tiro a segno

Si sono da poco disputati a Roma i campionati Italiani di Tiro a segno, i ragazzi di Foggia salgono tre volte sul gradino più alto.
Dal 5 al 8 settembre 2013 si sono svolti a Roma, nella bella cornice dello storico Poligono Capitolino, i Campionati Italiani di Tiro a Segno categoria Juniores, Ragazzi ed Allievi, dove gli atleti provenienti dalla locale sede Foggiana del “Tiro a Segno Nazionale” di Viale degli Aviatori, hanno conquistato per ben tre volte il gradino più alto, tre medaglie d’Oro, nelle categorie di “Pistola a 10 metri (20 +20 colpi) P SP ragazzi” con la bella sorpresa del giovane atleta Marco Morgese, che ha dominato la gara sin dall’inizio, conquistando cosi il titolo Italiano individuale di questa specialità. Nella stessa gara i tiratori Dauni hanno conquistato anche il titolo Italiano a squadre, che oltre allo stesso Morgese, comprende gli specialisti Di Nunno Daniele (per lui anche una madaglia di bronzo nella P 10) e Nanchi Alex. Gli stessi, che nella categoria “Pistola a 10 metri (40 colpi) P10 ragazzi” si sono aggiudicati anche il titolo Italiano a squadre di specialità.
Un successo questo che lascia ben sperare per gli atleti foggiani, dal momento che proprio in queste categorie si formano i campioni olimpionici del prossimo futuro, tanto che non sono mancati i complimenti alla squadra di Foggia, da parte della Medaglia d’Oro e d’Argento alle ultime olimpiadi di Londra 2012, Niccolò Campriani, che ha incoraggiato i giovani atleti complimentandosi per il risultato ottenuto.
Risultato che, va ricordato, è stato costruito proprio all’interno del poligono di casa, grazie all’esperienza del Presidente della sezione di Tiro a Segno di Foggia Federico De Vivo e dell’allenatrice Ana Butu, ex tecnico della Nazionale Italiana di Tiro a segno e cinque volte campionessa europea nella specialità P 10, che da anni ormai svolge la sua attività nella nostra città, iniziando giovani atleti a quello che sembra essere uno sport poco popolare, ma che in realtà, per chi lo conosce bene, sa che si tratta di uno sport ideale per i giovani ragazzi, uno sport “pulito”, ma anche meditativo, utile certamente a conoscere meglio se stessi, soprattutto in quell’attimo prima di esplodere il colpo, quando tutto il corpo, compresa la respirazione, viene cristallizzata alla ricerca del tiro perfetto.
Tiro a Segno sezione di Foggia
Il Presidente
Viale degli Aviatori, 114 71122 Foggia Tel. 0881.617947 Federico De Vivo

Nella foto: Marco Morgese, Daniele Di Nunno, l’allenatrice Butu Ana e Nanchi Alex
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG