Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Bernardino da Siena
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
12^ edizione Campionato Mondiale del Pizzaiolo, la Pinogiorgio seconda classificata nella categoria 'senza glutine'
Attualitą
12^ edizione Campionato Mondiale del Pizzaiolo, la Pinogiorgio seconda classificata nella categoria 'senza glutine'
12/09/2013
Si è rinnovata anche quest’anno, a Napoli, la kermesse del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, giunto ormai alla 12^ edizione.
La “gustosa” competizione si è svolta il 3 e 4 settembre scorsi allo Stadio della Pizza del “Napoli Pizza Village”, sul bellissimo Lungomare Caracciolo del capoluogo campano.
Oltre 500 pizzaioli, provenienti da 47 Paesi di tutto il mondo -con la curiosità dei tanti concorrenti giapponesi- si sono affrontati in diverse categorie (Pizza Napoletana STG “Trofeo Caputo”; Pizza classica; Pizza metro/pala; Pizza in teglia; Pizza di Stagione; Pizza senza glutine; Pizza acrobatica-la più veloce; Pizza acrobatica-la più larga; Pizza Juniores, riservata ai più giovani) che hanno fatto registrare la novità delle vittorie “al femminile” (nella “Classica”, nella “Senza Glutine” E NELLA “Juniores”) e di diversi secondi posti per i pizzaioli del Sol Levante, Nella categoria principale del “Trofeo Caputo”, dopo il 29enne napoletano Davide Civitiello, si è ad esempio classificata la giovane Chie Umezawa, che però lavora a Tokyo in una pizzeria napoletana.
Ma c’è un po’ di Foggia anche in questa edizione della competizione mondiale della pizza; nella Categoria “Senza Glutine”, infatti, al secondo posto –dopo la napoletanissima Simona Cammarota- sì è piazzato il foggiano Giovanni Giorgio, pizzaiolo della rinomata “Pinogiorgio” del capoluogo dauno. Giovanni ha riscosso i consensi degli addetti ai lavori presenti con una pizza condita con stracchino, fior di latte, speck, noci e fichi, molto apprezzata anche dalla giuria degli esperti.
Giovanni Giorgio ha ringraziato per il supporto il Presidente dell'Associazione Pizzaioli Professionisti, il salentino (di Racale) Luigi Stamerra, il Vice-Direttore Giuseppe Petruzzella ed il titolare della Pizzeria Pinogiorgio (nonché fratello del campione), Pino Giorgio.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG