Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
'Puglia Protagonista' a Bari il battesimo del nuovo movimento politico di Divella e Surico
Politica
'Puglia Protagonista' a Bari il battesimo del nuovo movimento politico di Divella e Surico
05/07/2013
LUNEDI’ 8 LUGLIO 2013 ORE 18.30 HOTEL PARCO DEI PRINCIPI A BARI
PRIMA ASSEMBLEA REGIONALE DI “PUGLIA PROTAGONISTA”
Il nuovo movimento politico tenuto a battesimo da Francesco Divella e Giammarco Surico

Si terrà lunedì 8 luglio 2013, alle ore 18.30, nella sala conferenze dell’Hotel Parco dei Principi a Bari la prima Assemblea regionale del movimento “Puglia Protagonista”.
A tenere a battesimo il nuovo movimento, l’imprenditore Francesco Divella e il consigliere regionale Giammarco Surico, ma anche il leccese Paolo Pellegrino e il tarantino Carmelo Patarino, oltre ad una folta delegazione di amministratori comunali e promotori dell’iniziativa, tra cui Oronzo Valentini.
“Non l’ennesima sigla o l’ennesimo partito”, spiegano Francesco Divella e Giammarco Surico, “ma uno strumento di partecipazione dal basso alla rinascita politica della nostra regione, del nostro capoluogo e del nostro Paese che sta vivendo un momento molto buio, ma che ha sempre saputo ricostruire sulle macerie sociali e culturali lasciate dalle due guerre mondiali e dagli anni di piombo. Se c’è una cosa che non ci manca, quella è il coraggio. E la lucida determinazione a voler trasformare questa crisi in una opportunità di miglioramento. Parlare di crisi, diceva Einstein, significa incrementarla, ma tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla”.
Schemi politici obsoleti non appartengono al nuovo movimento. “L’insipienza di una classe dirigente, ancorata e modelli arcaici di deleteri schematismi politici”, afferma Surico, “peraltro bocciati in maniera inappellabile proprio dal popolo, ha reso vano un ambizioso progetto in cui noi tutti avevamo creduto”.
Il riferimento è al fallimento del progetto intrapreso con Fini in Futuro e Libertà. “Si ricomincia dalla gente”, sottolinea Divella, “fuori dai Palazzi e tra le imprese, le famiglie, i lavoratori, i giovani e quella generazione cosiddetta “di mezzo”, che a 40-50 anni perde il lavoro e resta prigioniera di un limbo devastante che prelude ad una definitiva espulsione dal mercato del lavoro. Vogliamo tornare a credere nel sogno liberale, e lavoreremo per la concreta realizzazione di una profonda liberazione del nostro sistema sociale, imprenditoriale e culturale dalle catene di una selva burocratica, legislativa e fiscale che di fatto paralizza la vera intrapresa e non favorisce nuova occupazione”.
Una scommessa che, giurano Divella e Surico, Puglia protagonista vuole vincere a partire dai prossimi appuntamenti elettorali, facendo emergere una nuova, appassionata, competente e responsabile classe dirigente.

luglio 2013

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG