Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Cirillo diacono
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Berlusconi a Bari, sen. d'Ambrosio Lettieri: Facciamo ripartire l’Italia. Da Bari e la Puglia grande entusiasmo
Politica
Berlusconi a Bari, sen. d'Ambrosio Lettieri: Facciamo ripartire l’Italia. Da Bari e la Puglia grande entusiasmo
14/04/2013
COMUNICATO STAMPA
Berlusconi a Bari, sen. d'Ambrosio Lettieri (coordinatore PdL Bari): Facciamo ripartire l’Italia. Da Bari e la Puglia grande entusiasmo e tanta voglia di reagire.

"Sabato prossimo Bari e tutta la Puglia accoglieranno con grande entusiasmo il presidente Berlusconi che comincia proprio da una piazza del Sud, fortemente evocativa (Piazza della Libertà) e in perfetta assonanza col messaggio forte, chiaro e concreto che il PdL vuole lanciare al Paese, una serie di manifestazioni che serviranno a fare ulteriore chiarezza sui contenuti delle proposte programmatiche, riassunte in otto punti, del Popolo delle Libertà. Obiettivo: far ripartire l’Italia, senza perdere ulteriore tempo, formando un governo di larghe intese che possa occuparsi dei problemi preminenti che investono oggi la vita dei lavoratori, delle famiglie, dei giovani, dei pensionati e delle donne e la sopravvivenza stessa di migliaia di imprese stremate da una crisi gravissima, ma anche da risposte deboli e inadeguate, che hanno spinto l’economia reale verso un processo recessivo disastroso.
Mentre Sel, M5S e Pd giocano a risico con la vita degli italiani e con le regole della democrazia, il PdL avanza proposte concrete per uscire dallo stallo, utilizzando come cifra del suo atteggiamento la responsabilità verso gli italiani.
E’ emblematico che siano proprio Bari e la Puglia la testa di ponte di queste manifestazioni di piazza, perché proprio da questa regione e dal suo capoluogo, amministrate dalla sinistra e in particolare dalle giunte di combattimento di Vendola e di Emiliano, arrivano più forti, come hanno dimostrato anche i risultati elettorali delle politiche, i segnali del disagio e della voglia di reagire ad una gestione miope e fallimentare della cosa pubblica.
Anche nel metodo, il PdL a Bari ha voluto dare un segnale concreto di attenzione e di coerenza con la necessità - più volte esplicitata e contenuta negli otto punti per rilanciare l’economia e restituire ai cittadini la fiducia nello Stato - di contenere i costi della politica con l’abolizione dei contributi pubblici per le spese sostenute dai partiti. E’ questo il senso dell’iniziativa che vede il partito impegnato in una raccolta fondi per finanziare l’iniziativa, attraverso l’organizzazione di una cena con il suo leader, sul modello americano.
Una scelta di coerenza e di trasparenza che, siamo certi, i cittadini sapranno apprezzare.
Il presidente Berlusconi arriva a Bari accompagnato dalle parole assolutamente condivisibili, pronunciate ieri in occasione della commemorazione di Chiaromonte dal presidente Napolitano che ha ricordato il coraggio di Moro e Berlinguer nel dare vita nel lontano 1976 ad un governo di larghe intese. Quasi un monito ad un rinnovato coraggio anche oggi che il Paese vive, sebbene in un quadro completamente diverso, un momento difficile da cui potrà sollevarsi solo con l’unità di intenti, nel rispetto reciproco e con il riconoscimento della legittimazione popolare ricevuta da ciascuna forza politica.
Abrogazione dell’Imu su prima casa, terreni e fabbricati funzionali alle attività agricole con relativa restituzione di quella versata nel 2012; revisione dei poteri di Equitalia, delle maggiorazioni di interessi e dei meccanismi di rateazione, detrazioni sottoforma di credito di imposta nei primi 5 anni e esenzione Irpef sul salario, per le imprese che assumono a tempo indeterminato giovani, disoccupati e cassintegrati; passaggio delle autorizzazioni burocratiche ex ante ai controlli ex post per le attività di impresa; abolizione dei contributi pubblici ai partiti; riforma del sistema fiscale; elezione diretta del Capo dello Stato, rafforzamento dei poteri del Presidente del Consiglio e riforma della giustizia: sono questi i punti sui quali il PdL chiede la convergenza e con cui si presenterà in Parlamento. Punti che, più di tante parole, fanno la differenza. Come la farà l’elezione di un Presidente della Repubblica che, al pari di Napolitano, deve rappresentare tutti gli italiani ”.
Lo dichiara in una nota il sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri, coordinatore cittadino PdL Grande Città di Bari.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG