Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Rocco Ruo, assessore sport Provincia di Foggia, esprime ringraziamento a Giuseppe Macchiarola presidente Coni
Altro
Rocco Ruo, assessore sport Provincia di Foggia, esprime ringraziamento a Giuseppe Macchiarola presidente Coni
21/01/2013
Nomina nuovo delegato provinciale Coni, Ruo: «Non si disperda lo straordinario patrimonio di risultati raggiunti in questi anni. Giuseppe Macchiarola resti il faro dello sport in Capitanata»

«Giuseppe Macchiarola è stato in questi ultimi quattro anni un costante ed importante punto di riferimento per il mondo dello sport di Capitanata. Il suo impegno ha restituito una centralità alla pratica sportiva che non si registrava da tempo, attraverso un’azione di costante e proficuo dialogo con le realtà associative ed istituzionali del territorio». Così Rocco Ruo, assessore provinciale allo Sport, esprime il suo «più sincero ringraziamento» al presidente provinciale del Coni e alla sua Giunta, dopo la riforma dei comitati provinciali del Coni e alla vigilia della nomina – che sarà formulata dal presidente regionale, Elio Sannicandro – del nuovo delegato provinciale della Capitanata.
«La riforma che dispone l’azzeramento dei comitati provinciali del Coni impone una revisione dello schema con il quale tutti noi ci siamo confrontati sino ad oggi – afferma l’assessore Ruo – Senza che questa dinamica, però, ci faccia perdere di vista o, peggio, smarrire, l’immenso patrimonio fin qui costruito. I frutti ottenuti in questi anni sono sotto gli occhi di tutti: dall’attivismo e dall’attenzione per le discipline considerate generalmente “minori” sino al ruolo strategico assegnato alle giovani generazioni all’interno della pratica sportiva».
«Nella mia esperienza di assessore allo sport della Provincia di Foggia – prosegue Ruo – ho avuto modo di confrontarmi con un organismo vivo e attivo, innovativo nelle idee e concreto nella chiarezza degli obiettivi da raggiungere. Il comitato provinciale del Coni è stato un interlocutore prezioso, con il quale abbiamo potuto immaginare e realizzare iniziative di grande livello e di grande spessore anche sul piano della loro valenza sociale. Con il presidente Macchiarola abbiamo riscoperto le radici più profonde della pratica sportiva, accendendo i riflettori sulla funzione pedagogica ed educativa dello sport, nonché sulle sue ricadute sui processi di sviluppo del territorio, primo tra tutti il contributo alla valorizzazione, in chiave turistica, della Capitanata».
«L’auspicio che formulo dunque, a titolo personale e istituzionale, è quello di poter proseguire questo cammino, attraverso l’adozione di soluzioni che si muovano in continuità con il percorso di questi anni – conclude l’assessore provinciale allo Sport – Sono certo che il presidente regionale Sannicandro terrà conto di questi fattori nella scelta che si appresta a compiere e spero vivamente che l’individuazione del futuro delegato provinciale del Coni di Capitanata ricada sulla figura di Giuseppe Macchiarola. Un uomo che ha dato tanto allo sport della provincia di Foggia e che, in sinergia con le istituzioni e le associazioni sportive della nostra terra, potrà ottenere altri ambiziosi qualificanti risultati».
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG