Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Teatro Telethon chiude alla grande
Altro
Teatro Telethon chiude alla grande
22/12/2012
CHIUSURA IN GRANDE STILE PER TEATROTELETHON

TeatroTelethon, la kermesse teatrale organizzata da Teatro.Org ̶ primo web magazine sul mondo del teatro in Italia ̶ e il Coordinamento Provinciale TELETHON di Foggia, è giunta al termine.
Dopo l’entusiasmante inizio avuto sabato 1 e domenica 2 dicembre con il “tutto esaurito” al Piccolo Teatro Impertinente di Foggia, dove gli attori del laboratorio teatrale della Piccola Compagnia Impertinente diretti da Pierluigi Bevilacqua hanno portato in scena “Cuore di Cane”, la rassegna ha fatto tappa venerdì 14 dicembre al Conart Teatro di Foggia dove la Compagnia Teatrale Tr’Attori ha portato in scena la commedia in due atti “S.R.L. Situazioni a Responsabilità Limitata”.
Sabato 15 dicembre grande chiusura con “The Problem”, commedia americana di A.R. Gurney Jr, tradotta, diretta e interpretata da Saba Salvemini e Annika Strøhm di Areté Ensemble e portata in scena sul palco del Teatro Comunale “Luigi Rossi” di Torremaggiore, gentilmente concesso per l'occasione dall'Amministrazione comunale. Rimandata, invece, a gennaio la commedia in vernacolo foggiano “Ne eje ancore nate e se chiame dunate” al Teatro Sant’Anna.
TeatroTelethon nasce per contribuire attraverso il teatro alla ricerca sulle malattie genetiche rare che Telethon porta avanti in Italia da più di vent’anni. «TeatroTelethon non finisce qui: è stato questo un numero zero che ci ha fatto capire le enormi potenzialità del progetto e gli angoli da smussare per offrire una qualità sempre maggiore agli spettatori ̶ afferma Giorgio Ventricelli, responsabile Puglia e Basilicata di Teatro.Org, che continua ̶ la risposta del pubblico, delle direzioni artistiche dei teatri e delle compagnie è stata buona, stiamo già lavorando affinché TeatroTelethon diventi una kermesse con appuntamenti diluiti durante il corso dell’anno, e possa arrivare ad essere per la prossima stagione teatrale una manifestazione che faccia da “ombrello” alle programmazioni dei teatri di Foggia e provincia».
Ventricelli conclude: «Ringrazio il coordinatore provinciale TELETHON di Foggia Nico Palatella per aver creduto con entusiasmo e supportato attivamente l’iniziativa, e la delegazione TELETHON di Torremaggiore per il prezioso aiuto dato per la serata conclusiva di TeatroTelethon».
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG