Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Protesta malati SLA, D'Ambrosio Lettieri si augura che non siano solo promesse
Altro
Protesta malati SLA, D'Ambrosio Lettieri si augura che non siano solo promesse
24/11/2012
Protesta malati SLA, sen. d’Ambrosio Lettieri (segretario Commissione Sanità Senato): mi auguro rassicurazioni Balduzzi e Polillo non siano ennesima promessa. Paradossale la richiesta odierna del Governo di conoscere il numero dei disabili gravi. Su quali basi ha effettuato i tagli?

“Mi auguro che le rassicurazioni del ministro Balduzzi e quelle del sottosegretario Polillo sul ripristino dei livelli essenziali di assistenza e dei fondi a disposizione per i malati di SLA, non si infrangano contro il solito muro della copertura finanziaria e non diventino l’emblema dell’ennesima promessa mancata.
Sarebbe davvero intollerabile. Francamente, ho provato vergogna come cittadino, ma prima ancora come esponente delle istituzioni nell’assistere alla protesta estrema di persone che la vita ha già provato duramente senza alcuna colpa e a cui non si può rivolgere l’invito a non drammatizzare, considerato che la situazione è già di per sé più che drammatica sotto il profilo sanitario, personale ed economico.
Sull’esito di questa giusta battaglia si misura il livello di civiltà di un Paese che non può ridurre a problema economico un diritto inalienabile come quello alla cura e all’assistenza per una vita dignitosa.
Insieme al presidente Marino vigilerò perché la ricognizione presso le Asl sul numero dei disabili gravi richiesta oggi dal Governo sia reso disponibile a brevissimo. Anche se trovo paradossale che la richiesta sia fatta oggi e mi chiedo, a questo punto, sulla base di quali dati il Governo abbia effettuato il taglio delle relative risorse”.
Lo dichiara in una nota il sen. del Pdl Luigi d’Ambrosio Lettieri, segretario Commissione Sanità e componente della Commissione di Inchiesta sull’efficienza e l’efficacia del servizio sanitario nazionale del Senato.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG