Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Agnese da Montepulciano
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Surico (Fli): 'Cambio di mentalitą riguarda tutto il Paese. Vendola ed Emiliano ormai in campagna elettorale'
Politica
Surico (Fli): 'Cambio di mentalitą riguarda tutto il Paese. Vendola ed Emiliano ormai in campagna elettorale'
09/09/2012
Monti, Surico (Fli Puglia): discorso settario. Cambio mentalità riguarda tutto il Paese, non solo Sud. Delusione da Vendola ed Emiliano

COMUNICATO STAMPA

Monti, Surico (Fli Puglia): discorso settario. Cambio di mentalità riguarda tutto il Paese non solo Sud. Vendola ed Emiliano hanno perso un'occasione parlando da candidati ormai in campagna elettorale.

"Pur riconoscendo a Monti di aver riportato l'azione del Governo e il dialogo politico all'interno di un perimetro di rigore e sobrietà, devo censurare in maniera decisa il settarismo del discorso pronunciato ieri dal premier al Petruzzelli in occasione dell'inaugurazione della 76^ edizione della Campionaria barese.
Va bene ed è indispensabile un cambio di mentalità, ma occorre guardare il problema non dalla solita prospettiva del Sud sporco e cattivo in contrapposizione ad un Nord virtuoso ed efficiente.
Le cronache di questi ultimi mesi, ma non solo, insieme ad una analisi economica realistica, ci dimostrano che non è così sul piano dei comportamenti virtuosi e per di più il Mezzogiorno contribuisce in maniera decisiva alla ricchezza del Nord e, dunque, al suo minor tasso di disoccupazione..
Se cambio di passo ci deve essere - e ci deve essere - non può che riguardare l'intero Paese e necessita della messa in campo di regole ed azioni che coinvolgano l'intero territorio nazionale.
Ma non è ripetendo la solita litania delle contrapposizioni che si potrà ottenere un cambiamento radicale e sostanziale, ma piuttosto, rendendosi consapevoli delle debolezze di un sistema politico, economico e sociale che non parla la lingua dei meridionali, ma degli italiani.
Di contro, alla classe dirigente di questa regione che ieri, nella sua massima espressione con il presidente Vendola, ha rappresentato una realtà distorta ed edulcorata rispetto ad una situazione, soprattutto sul fronte sanità, ormai intollerabile, tocca la grande responsabilità di ripartire da una operazione verità per contribuire ad un processo riformatore indispensabile per la crescita.
Purtroppo, sia il sindaco del capoluogo che il presidente della Regione hanno parlato, ieri, da candidati in piena campagna elettorale, proiettati, ognuno, su scranni diversi da quelli cui invece devono dare conto e per i quali agire".
Lo dichiara in una nota il consigliere e vice coordinatore regionale di Fli Puglia, Giammarco Surico.
08 settembre 2012
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG