Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Leone IX papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Gianni Pitta capogruppo e Antonio Marino vice per provare a sedare i malumori del PDL di Lucera
Politica
Gianni Pitta capogruppo e Antonio Marino vice per provare a sedare i malumori del PDL di Lucera
01/09/2012
Alle ore 8.49 di questa mattina, nella mail box della nostra redazione, è pervenuta una nota vergata da Gianni Pitta, consigliere comunale e presidente della Sesta Commissione Consiliare Permanente ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili, da oggi ufficialmente neo capogruppo del PdL in cui è stato eletto alle Comunali del 6 e 7 giugno 2009.

Accanto a Pitta, in veste di vice capogruppo, agirà il consigliere Antonio Marino. “Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà ha, all’unanimità, incaricato quale suo capogruppo in Consiglio Comunale il dottor Gianni Pitta e quale suo vice capogruppo l’architetto Antonio Marino”, recita la comunicazione a cui si è dato cenno.

Per Pitta, da tempo indicato come il portavoce dei pidiellini a palazzo Mozzagrugno, si tratta di un’investitura annunciata che fa seguito alle dimissioni dall’incarico di responsabilità venute, tempo prima, da Michele Barisciani, alle dichiarazioni di indipendenza dei consiglieri Giuseppe Di Sabato, Carlo Trommacco e all’addio di Michele Cedola.

Per l’imprenditore Pitta e il professionista Marino il primo impegno da cogliere sarà quello di recuperare le posizioni aventiniane di almeno quattro consiglieri comunali. Uno di loro vive una situazione da separato in casa, un altro a fine luglio ha spedito una missiva al Sindaco, ai vertici locali e provinciali del movimento berlusconiano. Quindi nella seduta di seconda convocazione, sulle aree bianche del 22 agosto, per la prima volta e dopo una presenza costante e continua, non era in aula.

Non mancano, poi, altri due consiglieri che starebbero meditando una fuoriuscita dal ‘Pidielle’ e dalla maggioranza governativa se non dovessero esservi cambiamenti alla gestione amministrativa in atto. Un quadretto non proprio idilliaco che, due persone moderate e piuttosto esperte del quadro politico lucerino quali Pitta e Marino sono, dovranno dipanare con il Consiglio Comunale del 5 settembre ormai alle viste, ancora una volta, sull’urbanistica. Non sarà affatto semplice.

Costantino Montuori
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG