Altro Comparto Biccari Foggia: Movimento Consumatori interviene per disagio subito da Poste Italiane 31/08/2012
In riferimento alla nota stampa inviata quest'oggi, 27 agosto 2012, dal presidente del Movimento Consumatori di Foggia, Bruno Maizzi, riguardante i gravi disservizi che gli utenti del Comparto Biccari sono stati costretti a subire, nel periodo estivo, da Poste Italiane si aggiunge quanto segue:
"Il problema del mancato ricevimento della corrispondenza al Comparto Biccari, purtroppo, non è cosa nuova. Già ad inizio anno, nel mese di febbraio, molti residenti lamentarono di non aver ricevuto la posta. Si ritenne che il problema fosse stato dovuto allo sciopero selvaggio dei tir e all'emergenze neve che, in quei giorni, colpirono l'Italia. E invece la storia si è ripetuta in estate con la posta che non è arrivata per settimane oppure è arrivata a singhiozzo e, peggio, nel caso delle bollette, ben oltre il termine ultimo per effettuare i pagamenti. Così come confermiamo che, in taluni casi, la posta arretrata e in presumibile giacenza risultava "inesistente" per molti di coloro i quali si sono voluti recare presso il centro smistamento di Poste Italiane al Villaggio Artigiani per cercare di recuperarla. Alla luce di ciò chiediamo a Poste Italiane di rimediare immediatamente a questi gravi disagi procurati ai residenti del Comparto Biccari ricordando che si tratta di un quartiere di più di ottomila residenti inglobato nella città di Foggia e non di uno sperduto centro nascosto in chissà quale parte del Mondo. Inoltre invitiamo coloro i quali dovessero aver subito danni dalla mancata ricezione della posta a rivolgersi al Movimento Consumatori di Foggia, sito in via Gorizia 52, telefonando al 338/7979600".
Antonello Abbattista, coordinatore del Comitato di quartiere Comparto Biccari