Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodora
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
La lucerina Maria de Leo e la foggiana Lucia Scopece si confermano ai vertici nazionali del nuoto ai Campionati Italiani Estivi al Foro Italico.
Altro
La lucerina Maria de Leo e la foggiana Lucia Scopece si confermano ai vertici nazionali del nuoto ai Campionati Italiani Estivi al Foro Italico.
10/08/2012
Il cielo di Roma, capitale italiana del nuoto estivo, si tinge di azzurro, azzurro Pentotary. La lucerina Maria de Leo e la foggiana Lucia Scopece si confermano ai vertici nazionali del nuoto ai Campionati Italiani Estivi che su sono svolti presso lo Stadio del Nuoto al Foro Italico.
Lucia Scopece, reduce dalla medaglia d'argento ai recenti Campionati Mondiali Juniores di Nuoto Pinnato in Austria si migliora rispetto lo scorso anno portando a casa l'argento nella sua gara regina, i 50 rana.
Con la grande caparbietà che contraddistingue la diciassettenne allieva del prof. Mario Ciavarella, Lucia ha messo la giusta grinta e determinazione per ottenere il secondo gradino del podio italiano a pochi decimi dall'agognato oro,andato all'atleta delle Fiamme Gialle Elisa Antonelli.
Ma la copertina della prima pagina è tutta per Maria de Leo, classe 1994, esempio per tutti i suoi compagni di società per la grande volontà di arrivare sempre piu' in alto in questo sport fatto di sacrifici e rinunce per una ragazza di 18 anni che unisce l'impegno sportivo a quello scolastico con grandi risultati in entrambi i casi.
Dopo aver vinto due argenti ed un bronzo ai criteria invernali in vasca corta a Riccione lo scorso marzo ed essere arrivata alla ribalta nazionale, la consacrazione della de Leo arriva in queste gare post Olimpiadi, al cospetto delle migliori nuotatrici nazionali si impone nei 50 dorso con il nuovo record regionale pugliese prima atleta foggiana a salire sul gradino piu' alto  di un campionato italiano di nuoto.
A coronamento della magnifica stagione di Maria anche gli altri e due argenti nelle gare 100 e 200 dorso, gare da sempre specialità della bella lucerina, che da tre anni ogni giorno si sposta dopo la scuola da Lucera a Foggia accompagnata assieme alla sorella Martina dalla prima tifosa delle figlie, Anna mamma ed "autista"!
A livello regionale  Maria de Leo è ai vertici della specialità del dorso da quando aveva 10 anni, detentrice di quasi tutti i record regionali e mai come quest'anno,  avendo vinto tutti sia in terra natia che durante il "pellegrinaggio" in Italia partecipando ai diversi meeting che la società ACSD Pentotary propone ai propri atleti per confrontarsi a livello italiano con il resto del mondo natatorio, destinata ad imporsi come Atleta dell'Anno in Puglia.
Agli inizia di agosto anche le piu' piccole Martina Giuliani, anno 1999, e Claudia Nesso, classe 1998, si sono fatte rispettare nei Campionati Giovanili sempre a Roma in vasca da 50 metri, con la ortese Martina Giuliani terza in finale B dei 200 farfalla e nona nei 100 farfalla sempre in finale B mentre la ranista Claudia Nesso si è ben comportata arrivando nona nella finale A dei 100 rana.
Grande soddisfazione nel team della pentotary per questo finale di stagione di alto livello da ravisare nelle parole del presidente Gianfranco Ciavarella "Incredibili risultati delle nostre quattro moschettiere. Foggia e la Puglia possono godersele con noi." La ACSD Pentotary conclude i Campionati Italiani estivi di nuoto al 26° Stefano Palazzo

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG