Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Giovenale vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
'La Destra' di Foggia su 'Bocciatura per piano di rientro e del consuntivo'
Politica
'La Destra' di Foggia su 'Bocciatura per piano di rientro e del consuntivo'
29/07/2012

“LA DESTRA”
LONGO ED AGOSTINACCHIO

BOCCIATURA PER PIANO DI RIENTRO E DEL CONSUNTIVO

Le preoccupazioni evidenziate in passato dal dott. Di Cesare, capo dell’Ufficio Finanziario del Comune di Foggia, hanno trovato puntuale riscontro nelle verifiche e nelle conseguenti decisioni del Collegio dei Revisori dei Conti, che, all’unanimità, ha bocciato sia il piano di rientro che il conto consuntivo. A nulla rilevano le odierne dichiarazioni del dott. Di Cesare, che, stando a notizia di stampa, avrebbe abbandonato le precedenti posizioni pessimistiche sulla situazione economico – finanziaria del Comune di Foggia; senza però modificare la sua precedente relazione al consuntivo, sostanzialmente in linea con l’operato dei revisori.
“La Destra” esprime perplessità sulla capacità del centro - sinistra di risolvere i problemi della città di Foggia che vive una grave crisi politica ed amministrativa.
Le dimissioni del Sindaco di Foggia devono essere chiarite, né pare possibile che la vicenda possa essere chiusa con le mozioni di affetto, tardive, che i partiti di centro – sinistra si affannano ad esprimere in questi giorni, finanche ricorrendo a falsi sulle responsabilità.
In un momento così drammatico l’eventuale ritiro delle dimissioni confermerebbe l’ipotesi della strumentalità delle stesse in aperto contrasto con la responsabilità che deve ispirare l’operato di chi governa.
“La Destra” non può non prendere atto del fatto che il Collegio all’unanimità si è pronunciato su un documento, il piano di rientro, al quale la Corte dei Conti annette particolare importanza per il futuro della comunità foggiana.
Oggi il Sindaco, che certamente conosceva le conseguenze del suo gesto, deve dare prova di coerenza, altrimenti le dimissioni apparirebbero una farsa diretta più al consolidamento di equilibri interni che al bene della comunità.
Deve essere ridata voce agli elettori anche perché, si legge, autorevoli esponenti dichiarano che la gestione commissariale non inciderebbe sul dissesto più di quanto incida l’operato dell’attuale governo.
La Destra inviterà i cittadini per evidenziare proposte e per denunciare l’operato del centro-sinistra, che ha governato la città dal 2004 ad oggi: centro-sinistra al quale va attribuito in via esclusiva sulla base di documenti inoppugnabili la responsabilità dell’attuale gravissima situazione.


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG