Tennis Dal 21 al 28 aprile torna il grande tennis femminile a San Severo 11/04/2012
Dal 21 al 28 aprile torna il grande tennis femminile a San Severo:
allo Sporting Club si gioca l’edizione numero 11 degli
INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO.
E’ ormai in moto la macchina organizzativa dello Sporting Club San Severo in vista della undicesima edizione degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO, il tradizionale appuntamento con il grande tennis femminile, una settimana ricca di fascino e sport.
Il torneo si disputerà sui campi in terra rossa del club sanseverese dal 21 al 28 aprile prossimi: 10.000 dollari il montepremi complessivo della rassegna e manifestazione valida, come sempre, per la classifica mondiale femminile WTA.
Il torneo sanseverese è inserito nel circuito mondiale ITF e rappresenta una tappa consolidata ed imperdibile per molte giocatrici di ogni continente: “Dobbiamo ringraziare la Federazione per aver consentito al nostro torneo di avere ancora una volta una settimana eccellente nell’affollato calendario mondiale – afferma il dott. Maurizio Fabiano, Presidente dello Sporting Club – alla fine di aprile, nel pieno della stagione primaverile, dunque con la concreta possibilità di giornate calde e soleggiate che favoriranno il solito afflusso degli appassionati che riempiono quotidianamente la nostra struttura. E’ un chiaro segnale della stima di cui gode il nostro circolo nell’attento mondo della Federtennis. Naturalmente siamo tutti al lavoro, con il nuovo consiglio di amministrazione del Club, per permettere al nostro sodalizio ed alla nostra città un’edizione ancora più bella e straordinaria. Anche in questo 2012 lo spettacolo è assicurato. Il torneo sanseverese è il più longevo della provincia e questo aspetto rappresenta una formidabile iniezione di fiducia, anche alla luce del notevole impegno di carattere economico che ci attende. Un pubblico e doveroso ringraziamento sento di rivolgerlo anche all’assemblea sociale che all’unanimità ha deliberato favorevolmente e positivamente per l’edizione di quest’anno. Il nostro staff è all’opera per assicurare alla importante rassegna il necessario contributo da parte degli sponsor” conclude il massimo esponente dello Sporting Club, il cui consiglio di amministrazione, eletto da poche settimane risulta così composto: Presidente Maurizio Fabiano, Vice Presidente Patrizia Cardo; Tesoriere Giuseppe Cavallo; Consiglieri: Raffaella La Donna, Alessandra Cogna, Vittorio Pazienza, Matteo Iantoschi, Nino Biccari, Roberto Mariantoni, che è anche il direttore sportivo e direttore del torneo che, come sempre, sarà ad ingresso gratuito con servizio ristoro aperto a tutti gli appassionati.
Lo scorso anno, nell’edizione del 2011, si impose la brava ed affascinante giocatrice francese Olivia Sanchez, mentre il doppio andò all’italiana Valentina Sulpizio ed alla bulgara Martina Gledacheva.