Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Pasquale Baylon
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Bio Ecoagrim incontrerą la stampa, le istituzioni e i cittadini per far chiarezza su quattro anni di indagini, falsitą
Altro
Bio Ecoagrim incontrerą la stampa, le istituzioni e i cittadini per far chiarezza su quattro anni di indagini, falsitą
03/01/2012
Il 5 gennaio all'hotel Palace la Bio Ecoagrim incontrerà la stampa, le istituzioni e i cittadini per far chiarezza su quattro anni di indagini, falsità e diffamazioni

“Quattro anni di indagini, falsità, diffamazioni, sequestri e dissequestri ci hanno esasperato, non ne possiamo più. In un incontro pubblico, faremo piena luce sulle richieste estorsive ricevute da parte di funzionari di P.G. e tutte le angherie e ritorsioni subite ”
“Ancora una volta, e sempre nel periodo di Natale – spiega Dario Montagano, fondatore dell’azienda Bio Ecoagrim -, decine di famiglie di Lucera e del circondario si trovano a fare i conti con il fantasma della disoccupazione a causa dell’ennesimo sequestro dell’azienda Bio Ecoagrim di località Ripatetta. Intanto la dirigenza dell’Azienda è costretta ancora una volta a districarsi tra carte e fascicoli per cercare, insieme ad avvocati e tecnici-consulenti, di rimettere in moto, il prima possibile, l’attività che, per decine di famiglie del territorio rappresenta l’unico sostentamento, e per l’azienda rappresenta l’unica risorsa per poter onorare gli impegni finanziari e non perdere la credibilità e la serietà commerciale”.
Tutto questo potrebbe passare in secondo piano se le accuse indirizzate alla Bio Ecoagrim, costruite ad hoc e condite con troppo gossip e tam tam mediatico, fossero vere. Per un Tribunale che dispone il sequestro dell’azienda c’è né un altro che ordina il dissequestro e così via. Un continuo di accuse e smentite che indigna e oltraggia l'azienda. “Ad oggi – continua Montagano - sono stati aperti ben 7 fascicoli di indagini, mobilitate due Procure, la Cassazione, la DDA, e l’azienda ha dovuto dare incarico a ben sei avvocati e tre consulenti tecnici Pugliesi e di altre regioni d’Italia e siamo al punto di partenza. Chi ha interesse a tutto questo? Non passa giorno senza che le istituzioni e la libera informazione osino mettere in discussione il nostro operato; non si può più andare avanti così. La manipolazione regna nelle menti di chi cerca appigli su specchi che da troppo tempo ormai deformano anche le nostre ombre. Ora basta!!! Non possiamo più chiudere gli occhi davanti ad una evidenza dei fatti che non ha precedenti. Per questo vogliamo fare nomi e cognomi dei veri responsabili che pilotano le indagini costruendo con leggerezza e irresponsabilità documenti artefatti e privi di ogni veridicità. Vogliamo alzare la voce per chiedere in ogni modo e in ogni situazione che ci si liberi da questa assurda presenza istituzionale, da questa manica di gente corrotta che ci attacca per paralizzare l’azienda da quattro anni. Certi personaggi descrivono l'azienda come un ricettacolo di delinquenti e di affaristi che pensano solo ad arricchirsi. Dietro le vicende giudiziarie dell’azienda, infatti, si nascondono personaggi che tramite i media, inconsapevoli, tentano di influenzare l’opinione pubblica in modo da avere solo consensi ed emarginare e buttare fango sull’azienda. E’ ora di rivelare la verità che è quella che da quattro anni sappiamo, ponendo piena fiducia nella Magistratura, certi, una volta per tutte, che vengano presi i dovuti provvedimenti dagli Organi di Stato. Tutto ciò lo faremo alla luce del sole in un incontro pubblico Giovedì 5 Gennaio alle 17 presso l’Hotel Palace di Lucera in presenza degli organi di stampa, certi che dopo i chiarimenti si calmeranno gli animi e i toni di tutti in modo da far lavorare con serenità la Magistratura e mettere fine a questa situazione inverosimile che non giova ai dirigenti dell’azienda, ai lavoratori e alle loro famiglie, ai cittadini di Lucera e Foggia , ai quali soprattutto lo dobbiamo”.
Secondo l'azienda la partecipazione delle forze politiche locali, dei cittadini, della stampa, sarà preziosa e insostituibile.
“Nella conferenza stampa – aggiunge Montagano - invitiamo, pertanto, oltre gli organi di stampa, soprattutto quelli che hanno puntato l’indice contro l’azienda, favorendo i progetti estorsivi dei funzionari di P.G. a cui abbiamo negato la loro protezione, per poterci serenamente confrontare e creare il giusto clima di collaborazione. Per questo speriamo di avere un confronto costruttivo e sereno con i componenti della lista Tutolo e con tutti colori che hanno aderito al Comitato Aria Pulita, e che hanno manifestato durante il “No PUZZA day”. Vogliamo confrontarci con il direttore, i giornalisti Pasquale Trevisonne e Alessio Pittari che insieme al sig. Antonio Chiella tramite il net-jornal da loro gestito alla questione puzza hanno dedicato tanta attenzione pubblicando addirittura 3 articoli giornalistici al giorno.
E’ doveroso confrontarsi con quegli assidui frequentatori del gruppo facebook creato e sponsorizzato dal giornalista Alessio Pittari e la signora che si firma nel sito “Croce Serafina detta Sara” compagna dell’altro giornalista Pasquale Trevisonne: un gruppo dal nome provocatorio “No P day”, “la famiglia Sena”, “Antonio Cuppone”, Giovanni di Croce, Michela Antifora, Tetsuo Resuscitato Bernardi, Luca Borrelli, Angela Articoni, Pasquale Napoletano e il signor Michele Ersinie.
Gradiremo la presenza di tutta la Giunta Dotoli ma soprattutto la presenza del sindaco Pasquale Dotoli che merita l’apprezzamento di tutti vertici della Bio Ecoagrim ma soprattutto dei dipendenti e dell’indotto alla sua reazione distinta e intelligente da vero uomo politico che tiene alla sua città ed alla sua economia e progresso. Comunque l’incontro è indispensabile e opportuno, anche per valutare insieme la questione guardando gli aspetti negativi e quelli positivi della presenza sul territorio Lucerino dell’azienda Bio Ecoagrim. E dopo aver constatato che il problema degli odori è reale e collettivo e che quindi non è una invenzione mediatica di qualcuno che ha interesse a chiudere l’azienda di compostaggio vedere se si riesce a sostenere l’attività produttiva e trovare soluzioni alternative al problema. L’azienda è aperta ad ogni discorso costruttivo per un futuro sereno e duraturo nell’interesse di tutti.
Il nostro obiettivo è continuare a lavorare portando lavoro, occupazione e quindi benessere. Lo vogliamo fare nel rispetto delle leggi e, cosa più importante, con il consenso dei cittadini e con la protezione costante della Magistratura in cui mai smetteremo di avere fiducia.
Non è possibile che per colpa di qualcuno, che vuole trarre unicamente un beneficio personale, sia una intera città a subire le conseguenze.
Se il problema “PUZZE” non è un problema inventato da qualcuno che ha interesse a danneggiare l’azienda lo costateremo durante la conferenza stampa del 5 gennaio con inizio alle ore 17 presso il Palace Lucera Hotel a Lucera”.
E’ opportuno telefonare direttamente alla reception dell’Hotel al seguente numero telefonico 0881-539072 per vedersi assicurare il posto in prima fila rilasciando il proprio nominativo, per garantire la giusta organizzazione all’evento com’è nostro solito.

Dott. Dario Montagano

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG