Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Pasquale Baylon
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
ANPIS PUGLIA. ESPERIENZE DI CURA DELLE PERSONE CON DISAGIO PSICHICO
Altro
ANPIS PUGLIA. ESPERIENZE DI CURA DELLE PERSONE CON DISAGIO PSICHICO
21/12/2011
Cooperativa Sociale Città Solidale

Comunicato stampa -

ANPIS PUGLIA. ESPERIENZE DI CURA DELLE PERSONE CON DISAGIO PSICHICO

Domani, un incontro con la Cooperativa Sociale ‘Città Solidale’ per le buone pratiche nella cura della persona con disturbi mentali con dibattito ed esibizioni natalizie

L’Associazione ANPISPUGLIA in collaborazione con la Cooperativa Sociale ‘Città Solidale’. Domani 22 dicembre 2011 Presso la Parrocchia “Beata Maria Vergine” Piazza Scaramella Foggia ( zona Stadio) presenta: “…è normale che sia… ..UNA GIORNATA SPECIALE…”.
“La migliore relazione non è quella che unisce persone perfette, tutte speciali, è quella dove ognuno impara a convivere coi difetti degli altri, in maniera normale, ad ammirare le sue qualità ed ad avere bisogno sempre del suo fianco”.
In questa frase si può sintetizzare l’attività dell’ANPIS (Associazione Nazionale delle Polisportive Dilettantistiche per l’Integrazione Sociale), che in Puglia, ha avviato negli ultimi anni interessanti esperienze di cura delle persone con disagio psichico mediante l’ausilio delle discipline sportive e culturali.
Lo scopo è quello di promuovere il protagonismo delle persone – senza alcuna esclusione – adoperandosi a creare legami sociali che aiutino a superare il pregiudizio e lo stigma sul disagio mentale, attraverso l’incontro, la conoscenza e la condivisione delle esperienze.
Questo il programma di domani: ore 9,15 saluti Antonio Lo Conte (Presidente ANPISPUGLIA); ore 9.30-11,00 intervento del dott. Tommaso Mola (Presidente Città Solidale) con la presentazione del libro ‘Uscire dal Buio’, esperienze e percorsi di riabilitazione psichiatrica. Moderatore Ernesto Tardivo, capo redattore de La Gazzetta del Mezzogiorno di Foggia.
Seguirà una condivisione delle buone pratiche nel prendersi cura della persona con disturbi mentali con i referenti delle Istituzioni, associazioni dei familiari, responsabili dei Servizi della Salute Mentale e cooperative sociosanitarie; ore 11,00-11,30 gli utenti e operatori della Crap ‘Iniziativa Vita’ si esibiranno in ‘Aspettando Natale…..canti e poesie’; ore 11,30-13,00 ‘… è normale che sia…una giornata speciale’, rappresentazione teatrale di utenti, operatori e familiari della coop. Città Solidale; ore 13,00 buffett, con lo scambio degli auguri natalizi.
L’occasione dare la giusta collocazione al malato mentale, considerato come persona con i suoi bisogni, la necessità di avere una casa, un lavoro, fare sport ecc. e non visto solo come soggetto malato o pericoloso e bisognoso di interventi con cure farmacologiche.
Per ulteriori informazioni: dott. Antonio Lo Conte, presidente Anpis Puglia, Email: anpispuglia@alice.it cell. 3357861109-3495820221

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG