Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Angelo martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
LA ZAMMARANO VINCE COL GAETA: NUOVO RITIRO NEL GIRONE C
Volley
LA ZAMMARANO VINCE COL GAETA: NUOVO RITIRO NEL GIRONE C
16/12/2011
LA ZAMMARANO VINCE COL GAETA: NUOVO RITIRO NEL GIRONE C

Una vittoria relativamente semplice e una lunga pausa natalizia. Questi i “doni” che la Zammarano SportLab Volley Foggia ha trovato sotto l’albero del campionato di B1 maschile.
Sabato, in occasione della 9^ giornata di campionato era giunto –secondo pronostico- il successo dei foggiani sul Serapo Volley Gaeta, per 3-0 (25-19, 25-16, 25-20).
I pontini erano giunti a Foggia senza particolari ambizioni, ma con la giusta aspirazione a ben figurare: e ci sono riusciti. La squadra ha un paio di atleti promettenti e dal buon futuro, ma è meno attrezzata sul piano atletico, tecnico e di organizzazione di gioco, rispetto alla Zammarano. Fondamentale particolarmente positivo, per i gaetani, la ricezione, soprattutto grazie alla bravura del libero Nucci.
Niente da dire sulla prestazione degli uomini di Bruno De Mori e Ciro Mariella, che hanno fatto ruotare i giocatori, per tenere tutti in “ritmo campionato”. Un ritmo che sarà difficile da mantenere visto che, oltre alle due giornate di riposo che erano già in programma, arriverà una terza pausa per il ritiro del Geki Paola, maturato prima del week end.
Una circostanza che, in parte, non stupisce: il Paola scendeva in campo da inizio campionato con i ragazzi della under-16 e si capiva che non poteva andare avanti in questo modo. Non si comprende neppure perché la società calabrese non abbia portato a termine almeno il girone di andata: dando forfait dopo metà stagione sarebbe stata solo retrocessa, così dovrà ricominciare da zero. Non solo: l’assenza di un’altra squadra creerà problemi di continuità ed organizzazioni a molte squadre, per non parlare di quelle che hanno già dovuto affrontare il viaggio in Calabria e ora si vedranno togliere i punti ottenuti in casa del Paola.
Alla Zammarano, che avrebbe dovuto giocare domenica proprio in casa del Paola, tocca dunque una nuova pausa che, aggiunta alla sosta per le feste e all’altra pausa del 7 gennaio, assommerà a un mese e cinque giorni. E non andrà meglio al Brolo, ad esempio, che dovrà fermarsi per circa un mese e mezzo.
Situazioni di disagio che sconcertano le società per i conseguenti disguidi organizzativi, ma anche i sostenitori: non sono stati pochi i tifosi che hanno espresso malcontento per un campionato costellato di interruzioni che creano anche difficoltà nell’affiatamento tra squadra e pubblico. Al rientro, per di più, il 15 gennaio, in occasione della 12^ giornata, la Zammarano SporLab Foggia dovrà affrontare una impegnativa trasferta in casa del forte Dress Lines Pineto.
Per non perdere l’abitudine alla gara, Di Noia e compagni hanno già in programma alcune amichevoli.
Si attende per il pomeriggio il comunicato del Giudice Unico Federale per conoscere le decisioni ufficiali sul ritiro del Paola e sulle modifiche dei punteggi in classifica delle squadre che già avevano giocato contro i calabresi.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG