Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Valeria vergine
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Avis: Giornata mondiale del Donatore di Sangue domenica 12 luglio
Sociale
Avis: Giornata mondiale del Donatore di Sangue domenica 12 luglio
10/06/2011
In occasione dell’annuale e tradizionale, giornata mondiale del Donatore di sangue. anche la Sezione Comunale AVIS di Lucera, ha organizzato una manifestazione che vuole coinvolgere la cittadinanza, da sempre molto vicina agli obiettivi di solidarietà che la stessa persegue da oltre ventitré anni.
Sarà una giornata all'insegna della sensibilizzazione e della salute quella in programma domenica 12 giugno presso il Centro Sportivo “Casanova”. L’iniziativa è parte del programma di attività associative che la Sezione AVIS svolge, con l’intento di una maggiore diffusione dei valori della solidarietà e per un migliore impegno del volontariato, nonché delle risorse disponibili, rispetto alla sempre crescente domanda di sangue.
Il programma della manifestazione prevede un “prologo” per la mattinata di sabato 11 giugno, presso la Sezione Trasfusionale dell’Ospedale “F. Lastaria”, dove dalle ore 8, ci si potrà recare per della “DONAZIONI….STRAORDINARIE”. Domenica 12 giugno, invece, dalle ore 16:30, presso il Centro Sportivo “Casanova”, l'Avis locale ha organizzato un torneo di calcetto che vedrà protagoniste le rappresentative dell’AVIS, dell’Amministrazione Comunale, dell’Ordine degli Avvocati di Lucera e del Centro Sportivo Casanova. Al termine del torneo, oltre alle premiazioni, si svolgerà la “FESTA DEL DONATORE”: un occasione particolare, e utile, per poter “assaporare”, piacevolmente, un momento importante, superando e sdrammatizzando, ogni timore paura o perplessità. I volontari dell’AVIS, saranno a disposizione per consentire alla cittadinanza di ottenere le più ampie informazioni a proposito del dono del sangue. Non c’è festa senza solidarietà e condivisione: accoglienza, gioia di donare, trepidazione, sostegno morale, amicizia, e…. la promessa di donare.
Donare di per sé, è un gesto compiuto nella consapevolezza che un giorno la vita di qualcuno sarà aiutata grazie a noi, Per conseguire tali obiettivi, occorre disporre di un numero sempre maggiore di donatori periodici, pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute; tutto ciò a beneficio di quanti (tanti…) sono bisognosi di aiuto.

L’invito, pertanto, è rivolto a tutti, con un piccolo gesto possiamo costruire insieme qualcosa di grande: tutti dovremmo farlo!

AVIS Sezione Comunale “M. Sardella” - LUCERA

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG