Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Giovenale vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Zammarano Sportlab Foggia ufficializza Bruno De Mori
Volley
Zammarano Sportlab Foggia ufficializza Bruno De Mori
01/06/2011
Zammarano Sportlab Volley Foggia: Bruno De Mori allenatore

Sarà Bruno De Mori il primo allenatore della Zammarano Sportlab Foggia per il prossimo campionato di serie B1.
Il tecnico, che ha allenato lo scorso anno il Volley Manfredonia in serie C1, ha ufficialmente concluso l’accordo con il Presidente del club foggiano Arturo Zammarano. Le voci di una contrattazione con il notissimo ex giocatore si erano diffuse già nelle passate settimane, ma sia la Zammarano che lo stesso De Mori non hanno voluto stringere accordi se non dopo la fine del campionato della squadra sipontina.
De Mori ha un grande passato agonistico. Nato a Manfredonia il 3 agosto 1965, centrale “di razza”, alto due metri, ha mosso i primi passi della carriera sportiva nelle compagini sipontine, approdando ben presto in C1, dove ha giocato tra l’84 e l’87, per salire in B l’anno seguente. Dall’88 al 90 ha giocato in B1 con il Foggia per poi legare le sue sorti al Gioia del Colle, con il quale, tra il ’90 e il ’96 ha disputato sei stagioni tra i campionati di A1 e B1. Sono seguite altre stagioni di successo nelle massime serie (‘96-’97, A2, Magna Grecia Matera; ‘97-’98, ’98-’99 e ’99-2000, A2, Caffè Ninfole Taranto; ’00-’01, A1, La Cascina Taranto; ’01-’02, A2, Videx Da.Mi. Grottazzolina; ’02-’03, B1, Avis Molfetta; ’03-’04 e ’04-’05, B1, Castellana Grotte; ’05-’06 e ’06-‘07, A2, Castellana Grotte) per chiudere con la Fantini Scianatico di Terlizzi nel campionato di B1 2007/2008.
Giocatore esemplare, De Mori ha ben condotto anche la squadra della sua città da quando ne ha assunto la responsabilità tecnica. Premiato dal Comitato Provinciale Coni di Foggia in occasione del Galà dello Sport 2010, De Mori ha subito stretto un buon rapporto d’intesa con il Presidente Arturo Zammarano, con il quale ha condiviso l’idea dell’importanza di una squadra dalla forte armonia interna, concentrata a giocare una bella pallavolo per centrare gli obiettivi alla portata in un campionato difficile come la B1.
La società foggiana sta ancora festeggiando la stagione trionfale appena terminata, che ha regalato alla società una promozione al campionato di B1 maschile –senza ricorrere ai play-off e risultando la migliore squadra in tutta Italia per risultati conseguiti nella categoria- e soprattutto la conquista della Coppa Italia di B2.
Le voci sui movimenti di mercato si erano inseguite su alcune testate giornalistiche, ma niente è stato ancora definito per quanto riguarda l’assetto tecnico della prima squadra della Zammarano Sportlab Foggia che si sta rafforzando in vista del prossimo campionato di serie B1.
Nello staff tecnico resteranno, comunque coach Ciro Mariella e il suo vice Gianni Furno, mentre sono stati visionati diversi giocatori per il ruoli nei quali la Zammarano punta ad un potenziamento.
“Stiamo lavorando bene”, ha dichiarato il Presidente Arturo Zammarano, “senza fretta ma ragionando a fondo sulle scelte da fare per la prossima stagione. Siamo consapevoli che non ci potremo permettere passi falsi per affrontare degnamente il complesso campionato che ci aspetta. Lo staff, però, è affiatato e sono fiducioso di poter ottenere risultati positivi”.

Nel frattempo, anche il settore giovanile ha dato molte soddisfazioni, con una serie di piazzamenti che riportiamo
Under 12 fem - 4° posto
Under 13 fem - 1° posto nel girone unico e 3° posto nella fase finale
Under 14 f - 3° posto nella prima fase: non ha avuto accesso alle semifinali
Under 16 m - 3° posto nel girone unico, non supera la semifinale: 3° posto
Under 16 f - 2° posto
Under 18 m - 3° posto
Under 18 f - 2° posto
1^ div m - 6° posto
1^ div f - 4° posto
Partecipazione alle tappe del circuito di Minivolley.

La cura del settore giovanile resta un obiettivo primario per la Zammarano Sportlab Volley Foggia che resta anche quest’anno Scuola di Pallavolo Federale e parteciperà nuovamente al bando per ottenere la conferma del Marchio di Qualità FIPAV per il Settore Giovanile Fipav già ottenuto per la stagione 2010-2011.

E per incrementare la partecipazione dei giovanissimi alla scuola di pallavolo, la Zammarano Sportlab Volley Foggia ha varato l’iniziativa “Palleggia con i campioni”, per avviare le prime esperienze in campo pallavolistico con i giocatori che quest’anno si sono aggiudicati sia il campionato di B2 che la Coppa Italia.
L’iniziativa, che è aperta ai ragazzi nati negli anni dal 1997 al 2002, si svolgerà dal 13 al 30 giugno prossimi, in giorni prefissati della settimana, tra le 10 e le 13, nel Palazzetto Preziuso, in Via Guido D’Orso a Foggia.
Per informazioni sull’iniziativa, ci si può rivolgere al Centro Macron di Viale Colombo 215, o visitare il sito della Zammarano Sportlab Foggia (www.zammaranosportlab.it/joomla/).


Loris Castriota Skanderbegh
Responsabile per la comunicazione
La societą neo promossa in B1 di volley maschile ufficializza il nuovo allenatore.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG