Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Marco evangelista
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Tennis
Ahi ragazze, pareggione in b maschile

Ko interno del Tc Foggia in A2, prezioso pari (3-3) a Lanciano    

Turno in chiaroscuro per le rappresentative del Tennis Club Foggia, che conquistano un prezioso pareggio esterno in B maschile, incassando invece il secondo stop interno di fila in A2 femminile.

Iniziamo proprio dalle ragazze che, dopo lo squillante esordio a Milano (vittoria per 4-0) e lo scivolone casalingo con Napoli (1-3), seguiti dalla sosta pasquale e da un turno di riposo, si fermano ancora sui campi di via del Mare per mano del forte Circolo Tennis Firenze e ancora col punteggio di 3-1. Anche stavolta è mancato l’apporto della spagnola Laura Pous-Tio, n. 82 del mondo impegnata nelle qualificazioni agli Internazionali di Roma (dove è uscita al turno decisivo, superata dalla connazionale Parra Santonja): a questo punto si confida di riaverla a disposizione domenica prossima a Torino. Tornando alla sfida perduta con le toscane, l’avvio non è stato confortante alla luce della netta sconfitta in due partite di Silvia Tozzi ad opera della Caciotti, anche se Simona Struzzolino riportava le sorti in parità, riuscendo con tanto carattere e una bella rimonta ad avere la meglio in tre partite della pur forte Bigi. Purtroppo, però, Valeria Casillo incappava nella superiorità della Clerico, alzando bandiera bianca in due set e l’ultima speranza di arpionare il pareggio era rappresentata dal doppio, ma la coppia foggiana formata da Federica D’Ambrosio e Casillo perdeva in due set con Clerico/Masini, così il match terminava 3-1 per Firenze. Prossimo appuntamento domenica 15 maggio a Torino sui campi dell’U.S. Tennis Beinasco: l’obiettivo è riprendere la corsa verso la salvezza.

Ottime notizie, invece, dalla B maschile, dove si registra l’ottimo pareggio esterno per 3-3 del Tc Foggia sui campi della forte capolista  Circolo Tennis Lanciano. E’ stata una sfida intensissima, ricca di colpi di scena e caratterizzata dalla personalità dei ragazzi guidati dal maestro Gino Fiordelisi che, sotto per 2-0 dopo la sconfitta nei primi singolari perduti da Fabio Romano e Mariano Benedicti, rispettivamente in due set con Sgrignoli e Cremonini, si sono rimessi in carreggiata grazie ai successi di Salvatore Accardo su Ghedin e di Marco Di Vuolo su Di Giovanni, entrambi in due set. A quel punto, sono entrati in scena i due incontri di doppio, equamente appannaggio delle squadre. Infatti, Accardo/Di Vuolo hanno vinto contro Ghedin/Di Giovanni in tre set, mentre Marmorino/Benedicti hanno perduto in due set con Cremonini/Sgrignoli. Al secondo posto in classifica, con 8 punti dopo 4 giornate, il Tennis Club Foggia ha in tasca i playoff e può persino insidiare la prima posizione detenuta da Lanciano. Domenica, ingresso libero (ore 10) sui campi di via del Mare km 4,500 per l’importante match interno con il Circolo Canottieri Lazio di Roma.


Risultati

Serie A2 femminile/ 4a giornata
Tennis Club Foggia-Circolo Tennis Firenze 1-3
 
Caciotti b. Tozzi 6/1 6/0
Struzzolino b. Bigi 3/6 6/3 6/1
Clerico b. Casillo 6/3 6/2
Clerico/Masini b. D’Ambrosio/Casillo 6/3 6/2

Serie B maschile/ 4a giornata
Circolo Tennis Lanciano-Tennis Club Foggia 3-3

Sgrignoli b. Romano 6/0 6/1
Cremonini b. Benedicti 6/3 6/3
Accardo b. Ghedin 6/3 6/3
Di Vuolo b. Di Giovanni 6/3 6/3
Accardo/Di Vuolo b. Ghedin/Di Giovanni 6/1 4/6 6/4
Cremonini/Sgrignoli b. Marmorino/Benedicti 6/3 6/2


-
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG