Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Agnese da Montepulciano
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Tennis
Tennis Club Foggia:2011 all'insegna di eventi straordnari
02/01/2011

TENNIS CLUB FOGGIA, 2011 ALL’INSEGNA DI EVENTI STRAORDINARI
Subito due campi coperti, poi MacroArea Sud Under 12-16, tornei internazionali e caccia alle promozioni in A2

Un’altra annata straordinaria. Come il 2010 e, magari, persino di più. E’ l’ambizioso programma del Tennis Club Foggia, che si accosta al nuovo anno con propositi importanti e svariati obiettivi di crescita: logistici, organizzativi e tecnico-agonistici.
La pietra miliare è costituita dalla realizzazione di due campi coperti in terra rossa, che consentiranno al circolo foggiano di compiere un significativo salto di qualità. “Se tutto andrà come previsto, a metà febbraio o poco oltre procederemo all’inaugurazione e i campi saranno operativi –annuncia il presidente del Tc Foggia, Roby Dellisanti-. E’ un progetto che ci inorgoglisce, una struttura che non ha pari nell’intera Capitanata e che, soprattutto, ci consentirà di dare continuità a tutte le attività, giovanili e agonistiche, a prescindere dalle intemperie atmosferiche anche nei mesi più freddi. Inoltre, i campi coperti sono finanziati esclusivamente con il contributo dei nostri straordinari soci e l’accensione di un apposito mutuo. Senza alcun intervento esterno né pubblico”.
Nel nome della quarantennale tradizione del circolo, che ha riservato un’attenzione sempre primaria all’attività giovanile, l’avvio del 2011 sarà illustrato da un grande appuntamento di carattere nazionale. “Lo svolgimento della Macro Area Sud –riprende Dellisanti-, che dal 19 al 26 febbraio prossimi riunirà sui nostri campi i migliori talenti provenienti da tutte le regioni del Mezzogiorno, dal Molise alla Sicilia, in gara per conquistare l’accesso ai Campionati Italiani maschili e femminili, dall’Under 12 all’Under 16. E’ un grosso evento che la Federazione Italiana Tennis ha inteso affidare alla nostra organizzazione, nella scia dei riscontri
favorevoli tributatici nelle numerose manifestazioni da noi ospitate. Tra l’altro, avremo a Foggia per diverse giornate non meno di 64 tra tennisti e tenniste, accompagnati da famigliari, istruttori e dirigenti, con un’innegabile ricaduta economica positiva per alberghi e ristoranti del circondario”. Va in questa direzione pure l’assegnazione dell’ambita “Caravella d’Argento” che a metà mese sarà consegnata dalla Fit pugliese al Tennis Club Foggia, riconosciuto miglior Circolo regionale dell’Anno solare 2010.
Tornando al 2011, il Club continuerà a porsi obiettivi importanti sul piano agonistico. “Riguardano tutte le nostre formazioni –spiega il direttore sportivo, Roberto Tarquinio-. In particolare, partendo dai risultati eccellenti conseguiti dalla rappresentativa maschile neopromossa in serie B e da quella femminile, che l’anno scorso ha sfiorato il salto in A2. A sostegno delle nostre ambizioni, rafforzeremo entrambi gli organici con l’innesto di atleti di caratura assoluta e persino sovradimensionata per i rispettivi tornei cadetti, nell’ottica di giocarci tutte le chance possibili per inseguire la promozione in A2. I nomi dei rinforzi ? Giocatori importanti, non necessariamente italiani, sia per la squadra maschile sia femminile. Entro fine mese, comunicheremo i nostri colpi!”.
Infine, il Tennis Club Foggia conferma l’organizzazione dei due tornei internazionali professionistici, che da tanti anni inseriscono il circolo cittadino e l’intera Capitanata a pieno titolo nel circuito mondiale. “Con una grande novità –anticipa Dellisanti-. Grazie a un ennesimo sforzo, oltre a confermare i montepremi di $15.000 per il torneo maschile e di $25.000 per quello femminile, il Club assicurerà l’ospitalità per tutte le 32 giocatrici e giocatori del tabellone principale”. Una disponibilità che, inevitabilmente, farà ulteriormente lievitare il livello qualitativo dei tornei. “Va da se che, non dovendo sostenere spese nella settimana del torneo foggiano, tanti tennisti potranno decidere di venire a giocare da noi dal 21 al 28 marzo prossimi, anche in vista del Challenger di Barletta che seguirà il nostro appuntamento. Pensiamo di ospitare giocatori posizionati pure intorno al n.150 nel ranking mondiale… Stesso discorso in campo femminile, il cui torneo internazionale si svolgerà nell’ultima decade di settembre; in realtà, avevamo già giocatrici intorno alla centesima posizione, ma l’ospitalità ci condurrà tenniste di livello ancora superiore”.
Insomma, per il Tennis Club Foggia parte un 2011 tutto da gustare…

UFFICIO STAMPA TC FOGGIA


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG