Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Atanasio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Scherma
San Severo e Calenzano: buone prove del Foggia Fencing
29/11/2010

San Severo e Calenzano: buone prove degli atleti del Foggia Fencing

Un  fine settimana di buoni risultati per i giovani atleti del Foggia Fencing-Atheneo di Scherma che, con un pizzico di fortuna, avrebbero potuto centrare obiettivi ancora più prestigiosi.
Nella prima prova del circuito under 14 -Trofeo “Kinder +Sport”- di sciabola che si è svolta a San Severo, nel Palasport Comunale “Falcone e Borsellino”, le soddisfazioni per il sodalizio foggiano sono giunte nella categoria “Giovanissime”, riservata ad atlete di 11 anni.
E’ stata la piccola Serena Pia D’Angelo a centrare un ottimo ottavo posto finale, dopo aver mostrato buone doti tecniche e di carattere. Serena ha passato la fase a gironi con tre vittorie e tre sconfitte poi, nei 16esimi, ha vinto 10-6 contro Martina Cresci (Club Scherma Fides Livorno); negli Ottavi ha battuto 10-5 Alessandra Potenza (Club Scherma San Severo); nei Quarti perde 10-5 contro la brava Giulia Arpino - (Club Scherma Roma) che poi si è classificata seconda della categoria.
Sabato, nella prima prova del circuito under 14 -Trofeo “Kinder+Sport”- di fioretto, ospitata nel Palazzetto dello sport di Calenzano (Firenze), nel fioretto, categoria “Maschietti” (10 anni) era toccato a Gabriele Cangelosi tenere alti i colori della società foggiana, centrando il 14° posto.
Cangelosi ha passato il turno a gironi con tre vittorie e due sconfitte. Poi ha battuto 10-2 il bergamasco Gabriele Paris (Sala Scherma Marcellini Sarnico BG) nei 64esimi; ha superato per 7-6 Davide Falco del Club Scherma Torino nei 32esimi; ha battuto 10-4 l’udinese Alessandro Stella (A.S. Udinese Sez. Scherma) nei 16esimi; infine, ha perso 10-3 negli ottavi dal Romano Federico Colamarco (S.S.Lazio Scherma Ariccia) classificatosi alla fine secondo.
Con un po’ più di esperienza e determinazione, anche gli altri ragazzi del Foggia Fencing avrebbero centrato risultati migliori, sia a San Severo che a Calenzano, ma stanno ancora muovendo i primi passi e altre grandi soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG