Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodora
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Tennis
C.S. San Severo sul podio a La Spezia e Foggia
19/11/2010

CON DOMENICO BONSANTO E UMBERTO SERAFINO
IL C.S. SAN SEVERO SUL PODIO A LA SPEZIA E FOGGIA

Fine settimana ricco di soddisfazioni per i colori del Club Scherma San Severo, che con Domenico Bonsanto conquista il terzo posto in occasione della prima prova di qualificazione Giovani disputata a La Spezia mentre col veterano Umberto Serafino fa incetta di podi a Foggia nella seconda prova valevole per il circuito Master.
In Liguria Domenico Bonsanto ha messo in fila Nicola Possenti (C.S. Ariccia) per 15-7, Federico Frenguelli (Fides Livorno) per 15-9, Francesco Brusca (C.S. Roma) per una stoccata negli ottavi, Giulio Vecchi (Fides Livorno) per 15-11 nei quarti mentre in semifinale si è arreso per 15-5 al forte atleta del Posillipo Napoli Luca Curatoli, poi vincitore della prova. Sfortunato Francesco Bonsanto che, dopo aver nettamente battuto 15-4 Umberto Costantini (C.S. Ambrosiano), nel tabellone dei 32 si è ritrovato di fronte a Giulio Vecchi, numero 1 dopo la fase di qualificazione, venendo battuto per 15-10. Sconfitta peraltro vendicata come detto all’altezza dei quarti di finale dal fratello Domenico. Oltre ai due Bonsanto erano in gara anche Armando Ferrucci e Matteo Pazienza, classificatisi rispettivamente all’82° e all’85° posto.
A Foggia, nella seconda gara di qualificazione Master, straordinaria impresa per il polivalente Umberto Serafino che sale sul podio in tutte e tre le armi classificandosi al secondo posto nel fioretto e nella spada e al terzo posto nella sciabola. Nella finale di fioretto Serafino ha perso per 10-8 con Fabio Miraldi del Cus Siena mentre in quella di spada il punteggio è stato di 10-7 in favore di Giovanni Smargiassi dell’Athlion Roma. Nel tabellone di sciabola invece Serafino si è fermato all’altezza delle semifinali, sconfitto per 10-8 da Gianluca Zanzot (Frascati Scherma): il suo score complessivo parla di 8 vittorie su undici incontri ad eliminazione diretta nei tre tabelloni e testimonia la versatilità e la grande combattività del sempreverde schermidore del Club. Assieme a lui hanno preso parte alle gare Master di Foggia anche Gaspare Lorenzo Venditti (5° classificato nella sciabola), Michele Valentino (21° nella spada over 40) e Raffaele Ignazio Irmici (21° nella spada over 50).
Risultati che attestano la straordinaria continuità di rendimento degli atleti del Club Scherma San Severo e soprattutto la loro capacità di essere competitivi ai massimi livelli in tutte le categorie, dai più giovani ai veterani.

IL PRESIDENTE
DEL CLUB SCHERMA SAN SEVERO ASD
Avvocato Matteo Starace


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG