Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Sofia vergine e martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Atletica
Inizio di stagione con Marinella Falca
22/09/2010

Associazione Sportiva Ginnastica “Luceria”

Inizio di stagione con Marinella Falca

Non poteva cominciare nel modo migliore la nuova stagione dell’Associazione sportiva Ginnastica Luceria che ha iniziato gli allenamenti con un’ospite di assoluta eccezione, ovvero Marinella Falca, 24enne ginnasta pugliese che tra i tanti trofei conseguiti con la maglia della nazionale di ginnastica ritmica c’è quello di vice campionessa olimpica ai Giochi di Atene. La Falca vanta pure un quarto posto a Pechino e in azzurro ha vinto anche l’oro mondiale e due argenti a Baku nel 2005, mentre nel 2008 c’è stata la vittoria agli Europei di Torino, oltre al bronzo ai Mondiali di Budapest nel 2003. Nel 2006 agli Europei di Mosca ha conquistato due argenti e un bronzo, stesso risultato ottenuto nella finale di Coppa del Mondo in Giappone. Nel 2007, ai Mondiali di Patrasso, infine, ha vinto tre medaglie d'argento.
La pedana della palestra Rinaldi dell’Opera San Giuseppe ha accolto l’ancora giovane allenatrice che ha condotto un appuntamento a cui hanno preso parte tutte atlete lucerine inserite nel gruppo interprovinciale “Nord Puglia” selezionato in precedenti collegiali e diretto da Marilena Ferrucci e Veronica Carlone.
La giornata di domenica, in effetti, è stato un momento davvero speciale, in cui le allieve hanno potuto ammirare da vicino una delle più titolate ginnaste della storia italiana che nell’occasione ha espresso parole di apprezzamento per il livello di preparazione tecnico raggiunto e già mostrato dalle giovanissime ragazze.
“Marinella Falca si è trovata benissimo nel nostro ambiente – ha commentato la direttrice tecnica della Ginnastica Luceria Maria Antonietta de Sio – e ha già promesso che tornerà a trovarci per restituire alle nostre atlete entusiasmo e motivazioni, ovvero due elementi che sono certamente aumentati in questo appuntamento e che senza dubbio ci accompagneranno per tutto il resto della stagione”.

Ufficio stampa
Ginnastica Luceria


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG