Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Caterina da Siena
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Atletica
Collegiale regionale di ginnastica ritmica
06/09/2007

Collegiale regionale di ginnastica ritmica
L’Associazione Sportiva Ginnastica "Luceria" ritorna in pedana per la nuova stagione sportiva partendo da un collegiale tecnico iniziato lunedì 3 settembre e che terminerà sabato 8 sempre nella Palestra dell’Opera San Giuseppe di Lucera.
Arrivato al quarto anno consecutivo, è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per tutto il movimento ginnico pugliese, visto che prendono parte agli allenamenti anche atlete di Foggia e Brindisi, oltre a quelle della squadra lucerina diretta da Maria Antonietta De Sio.
Anche per l’edizione 2007, destinato al miglioramento tecnico e atletico, la conduzione del collegiale è stata affidata all’allenatrice federale Rosaria Fiumara, ex ginnasta campana di livello nazionale e che vanta tra le sue allieve componenti della nazionale italiana.
Dopo aver piazzato atlete in ben sette finali nazionali della passata stagione agonistica, il collegiale è ancora una volta il punto di partenza di un percorso che intende far approdare le ginnaste lucerine a traguardi ancora più importanti. In tale direzione vanno proprio le parole di Maria Antonietta De Sio, come sempre affiancata da Marilena Ferrucci e Annalisa Tedeschi. "Per quest'anno abbiamo l'obiettivo di confermare e in alcuni casi migliorare le performance della scorsa annata, soprattutto per la serie B dove contiamo di avere una squadra in grado di giungere alla finale nazionale. Un anno in più di crescita tecnica e personale, aggiunge, sarà presto visibile nelle nostre ragazze che sono già motivate e pronte per le gare dei prossimi mesi".
Per l'Associazione lucerina e per la città di Lucera in generale per questa stagione si prospettano inoltre interessanti scenari con la probabile celebrazione di un grande evento ginnico da tenere nel Palazzetto dello Sport di imminente apertura, dopo aver già ospitato in primavera i campionati regionali di Serie B e C con ottimi risultati di pubblico e di organizzazione.


E. B.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG