Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Giovenale vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Scherma
Circolo Dauno a lavoro
21/08/2007

Passata la metà di agosto, la dirigenza del Circolo Schermistico Dauno di Foggia è già al lavoro per preparare la prossima stagione sportiva del club.
Passata la settimana del ferragosto, riprenderà la preparazione degli atleti della società che tante soddisfazioni sta regalando a Foggia in campo schermistico.
Il bilancio dello scorso anno agonistico è stato davvero entusiasmante:
tre titoli italiani giovanili: (il 19 e 20 maggio, a Rimini, nella fase conclusiva del Gran Premio Giovanissimi: Martina Criscio nella sciabola femminile categ. Ragazze, Giorgio Gesuete nella sciabola maschile categ. “Maschietti”, Nicola De Meo nella sciabola maschile, categ. “Giovanissimi”)
una promozione in A2 della squadra di sciabola femminile (conquistata il 7 marzo a Monza nel corso del Campionato Italiano di Sciabola a squadre di Serie B1; la squadra era formata da tre 15enni -Giorgia Albanese, Katiuscia Ponziano ed Eliana Scarpiello- e da Roberta Annichiarico, non ancora 17enne, che si sono confrontate con atlete di ogni età)
una permanenza in A2 della squadra di sciabola maschile (conquistata il 13 maggio nel corso del Campionato di A2 a Squadre che si è svolto a Casale Monferrato; la squadra foggiana era composta dal 19enne Nicola Zarra e dai 16enni Pasquale Simone, Marco Lofoco e Giuseppe Zarra, tutti della categoria cadetti)
l’organizzazione di appuntamenti di prestigio del calendario agonistico nazionale (la 2^ prova nazionale di qualificazione ai Campionati italiani di Scherma - dal 30 marzo all´1 aprile; la 2^ prova del Gran Premio Giovanissimi - Fase interregionale il 3 e 4 febbraio; la Coppa Italia - Fase Interregionale il 15 aprile)
Per non parlare dei prestigiosi risultati sempre centrati dagli altri atleti foggiani, “cresciuti” nel Dauno e poi cooptati dalla nazionale azzurra, come Luigi Samele, Fabrizio Verrone, Marco e Marianna Tricarico.

Dall’inizio della passata stagione agonistica, poi, nel dicembre 2006, il Circolo Schermistico Dauno ha ricevuto dalla Federazione Italiana Scherma l’importante incarico di curare il Centro Federale Territoriale –zona sud- di Sciabola, sede di allenamenti degli atleti delle categorie giovani, cadetti e allievi, provenienti dalle regioni meridionali che hanno meritato l’attenzione dei tecnici azzurri.
“Sono tutti risultati che abbiamo conseguito grazie all’ottimo staff tecnico, allo spirito di sacrificio dei ragazzi, all’amalgama creato dagli efficienti componenti della dirigenza”, ha ricordato il Presidente del Dauno Gino Inneo. “La forza di volontà e l’amore per lo sport, oltre alla determinazione a far ben figurare il Dauno e la Città di Foggia, ci spingono a mantenere costante l’impegno nei confronti della scherma. Così, cercheremo di mantenere alto il buon nome della nostra società anche quest’anno, anche in rispetto della grande tradizione che possiamo vantare in decenni di attività”.
La preparazione degli atleti del Dauno riprenderà nell’ultima settimana di agosto e si svolgerà nella palestra del club, in Via Baffi, e al campo scuola del CONI di Foggia.


Il responsabile della comunicazione
Loris Castriota Skanderbegh


comunicato
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG