Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Valeria vergine
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Atletica
Ginnastica
18/04/2007

Associazione Sportiva Ginnastica “Luceria”

Campionati regionali: ancora successi e soddisfazioni

Continuano a piovere successi, soddisfazioni e qualificazioni importanti per le atlete dell'Associazione Sportiva Ginnastica Luceria che domenica ha partecipato al duplice campionato regionale di Specialità e di Categoria. Al Palasport di Giovinazzo la squadra lucerina di Ginnastica Ritmica ha piazzato ben sette atlete alle successive fasi interregionali che si terranno rispettivamente a Spoleto il 5 e 6 maggio e ad Aci Castello il 18 e 19 maggio prossimi.
E’ arrivato così il pronto riscatto per le ginnaste, coordinate da Maria Antonietta De Sio e allenate anche da Marilena Ferrucci e Annalisa Tedeschi, che avevano offerto prestazioni al di sotto dello standard degli ultimi anni negli appuntamenti di serie B e serie C disputati proprio a Lucera.
Nella competizione di Specialità, e cioè riservata alle atlete che gareggiano per singolo attrezzo, nel raggruppamento Junior exploit di Valeria Roberti che si è aggiudicata la gara sia nel cerchio che nella palla, mentre Rosapia Marracino si è piazzata alle spalle della compagna di squadra nella palla ed è giunta terza nel nastro. Per le ragazze più grandi della categoria Senior grande prestazione per Anna Paola Barbato prima nelle clavette e terza nel nastro, seguita da Francesca Postiglione classificatasi seconda sempre nel nastro e terza nel cerchio, mentre ancora due secondi posti sono arrivati da Maria Chiara De Nicolò nel cerchio e da Sara Sollazzo nelle clavette. Conclusione in bellezza per Federica Forte quarta sia nella palla che nella clavette. Nel campionato parallelo di Categoria, e cioè riservato alle atlete di alta specializzazione che si cimentano in tre diversi attrezzi più al corpo libero, qualificazione centrata anche per Conny Notarstefano che è giunta seconda e ha quindi staccato il biglietto per la Sicilia dove sarà l’unica atleta lucerina presenta in gara. L’Associazione "Luceria" si conferma quindi ai vertici del movimento pugliese in tutti gli attrezzi della disciplina, anche in questa stagione in cui sono previsti ancora appuntamenti nei più prestigiosi e impegnativi palcoscenici sportivi italiani.


Emanuela Bruno
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG