Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Caterina da Siena
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Atletica
2^ Maratonina a Lucera
02/06/2005

COMUNICATO STAMPA
2^ Maratonina Saracena - Città di Lucera
Una corsa nella storia e nelle tradizioni culturali
Sabato 4 giugno, alle ore 17.30, prenderà il via la 2^ Edizione della Maratonina Saracena, gara podistica sulla distanza di 21,097 chilometri (Mezza Maratona) che si snoderà in uno splendido, suggestivo e spettacolare percorso cittadino che toccherà i maggiori monumenti e gli scorci più belli della città di Lucera.
La manifestazione, che si svolge sotto l'egida della FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), è organizzata dalla Podistica Lucera e dall'Associazione Sportivo-Culturale "Le Cinque Porte", in collaborazione con il Movimento Italiano per il Turismo della Birra, la Pro Loco di Lucera, Luceraweb.com e Radio Europa e gode del patrocinio del Comune di Lucera, della Provincia di Foggia e della Regione Puglia.
Dopo il successo della scorsa edizione, che fu vinta dal keniano Hilary Koech, seguito al traguardo dal connazionale Biwott Zakayo, e che attirò centinaia di spettatori e decine di corridori da tutto il Sud Italia,  quest'anno la Maratonina Saracena si ripropone come un ottimo innesto di una gara sportiva in un contesto storico-artistico.
L'edizione di quest'anno, riservata esclusivamente ai tesserati FIDAL, si pone già come un appuntamento fisso del movimento podistico del Sud Italia, con la partecipazione di atleti di elevato spessore tecnico. E' già annunciata, infatti, la presenza di Mario Fattore, campione italiano e mondiale sulla distanza dei 100 chilometri e recente vincitore della "100 Km del Passatore", gara di livello internazionale che unisce Firenze e Faenza.
Ai 1100 euro del montepremi della manifestazione, suddivisi tra i primi 5 classificati nel settore maschile e le prime tre classificate del settore femminile, si aggiungono diversi altri premi previsti per le singole categorie Fidal e le società partecipanti.
Al termine della corsa, dopo la premiazione, ci sarà uno spettacolo musicale animato dal gruppo Klessidra.
Programma della giornata:
Ore 15.30 Ritrovo giuria e concorrenti presso Piazza Matteotti (Villa comunale) a Lucera
Ore 17.30 Partenza - Tempo massimo di percorrenza 3 ore.
Percorso: omologato, urbano ed extraurbano, ogni chilometro chiaramente segnalato e con distanza di Km. 21,097.
Asfaltato, misto, storico, panoramico, interamente chiuso al traffico.
Partenza - Piazza Matteotti, viale della Libertà, viale Lastaria, viale Dante, viale Lastaria, viale Falcone Borsellino, viale Castello, entrata in Fortezza da Porta Castelfiorentino e uscita da Porta Lucera, suburgale castello, via Indipendenza, via Mazzini, piazza Cuomo, viale Castello, viale Falcone Borsellino, viale Libertà, piazza Matteotti, via Federico II, via Bovio, piazza Nocelli, piazza Duomo, via Amicarelli, via Gramsci, corso Manfredi, piazza del Popolo, via Vittorio Veneto, Piazza Di Vagno, corso Garibaldi, via Amendola, Piazza S. Leonardo, piazza Terme Romane, piazza Martiri v. Fani, via De Peppo Serena, viale Orazio, direzione Palmori per 4 km. poi a destra incrocio per Foggia dopo 1,5 Km a dx per C.da Scorciabove, (non asfaltato di 500 mt), viale Virgilio, girare a sinistra, viale Porte Antiche, via Grieco, via Cacciatore, viale Augusteo, Giro di pista all'interno dell'Anfiteatro, viale Augusteo, via Cacciatore, via Grieco, piazza Martiri v. Fani, via De Peppo Serena, a sx viale Porte Antiche (ponte nuovo), viale Dante, viale Lastaria, viale Libertà, piazza Matteotti - ARRIVO.
Fine gara: spettacolo musicale animato dal gruppo Klessidra.
A.S.D. PODISTICA LUCERA - Via Carpentieri, 5 - 71036 Lucera (FG) - Tel. 339.1785963 - 329.6135738
- LE CINQUE PORTE Associazione Sportivo Culturale - Via A. Lepore, 40 - 71036 Lucera (FG) 333.4908253 - www.le5porte.it
Per informazioni:
Tel. 339.1785963 - 329.6135738


.
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG