Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Emilia vergine
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
Kalor Klima Lucera
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą lo scudetto
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

spazio libero
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Da Tokyo a Pechino per il tennis che pił conta
Tennis
Da Tokyo a Pechino per il tennis che pił conta

Da Tokyo a Pechino per il tennis che più conta

L’autunno è notoriamente una delle più importanti stagione per quanto riguarda lo sport. Non solo per quelli più seguiti come il calcio o la formula uno, ma anche per quanto riguarda gli sport più nicchia, basati sui veri appassionati e su quello zoccolo duro che segue con estremo interesse ogni tipo di evento. Con ottobre torna infatti il grande tennis a far da protagonista il periodo. Ci sono in questi giorni due importanti tornei: l’ATP di Tokyo e il WTA di Pechino. L’Asia quindi fa da protagonista al tennis che più conta. Partiamo da Tokyo. Conosciuto anche con il nome di Rakuten Japan Open, si sta disputando in questo periodo sui campi in cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo questa importante manifestazione con un montepremi di 1.563.795 dollari, ed è già giunto agli ottavi di finale, mentre vi stiamo scrivendo. La notizia più importante riguarda però il ritiro per infortunio di Milos Raonic, sicuramente uno dei tennisti più quotato per la vittoria del torneo. L’atleta canadese si è infatti dovuto ritirare dopo il secondo turno per un problema al polpaccio. Passa il turno quindi il giapponese Yuichi Sugita. Si tratta di un’edizione del torneo che fino a questo punto non ha convinto del tutto gli addetti ai lavori, ma bisogna anche dire che la stagione di tennis fino a questo punto ci aveva regalato alcune delle grandi emozioni degli ultimi tempi.
Detto questo ci sarà grande spazio ancora per tennisti come Dimitrov, Darcis e Cilic. In particolare per il bulgaro questa potrebbe essere la volta buona, visto anche come ha battuto il rivale Lucas Pouille. L’interesse per il torneo cresce di giorno in giorno e non è facile stabilire delle gerarchie su chi potrebbe aggiudicarsi la vittoria, arrivati a questo punto ed è proprio questo che rende le scommesse sul tennis di 888sport ancora più entusiasmanti rispetto ai tornei a cui abbiamo assistito fino a questo punto della stagione 2017. Da Tokyo passiamo quindi a Pechino, dove è attualmente di scena il WTA. Qui la tennista Simona Halep dopo aver ottenuto una vittoria storica contro la Sharapova, si è dovuta inchinare davanti alla grande tennista russa.
Pechino e il WTA cala quindi in sipario consegnando la vittoria alla Sharapova che in finale ha battuto la giovane tennista bielorussa Aryna Sabalenka. Per la 19enne atleta, un bel secondo posto da archiviare in questo Open di Tianjin. Il tennis in scena tra Pechino e Tokyo ci riconsegna quindi atleti e tennisti di primo livello. Dalla vittoria della Sharapova passiamo all’ennesimo trionfo di Roger Federer. Lo svizzero, battendo in finale il suo eterno rivale Nadal, conquista il suo 94esimo titolo, eguagliando quindi di fatto il campione Lendl. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per Roger Federer per entrare, se già c’era bisogno nella storia del tennis che più conta. C’è poi da dire che proprio mentre Nadal stava vivendo una delle sue stagioni migliori, il tennista spagnolo si è dovuto inchinare a quello svizzero, che di fatto ha concluso la stagione con 4 vittorie e zero sconfitte nel confronto individuale tra i due tennisti forse in questo momento più in forma e maggiormente quotati.



Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG