Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Eleuterio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
La Juventus, padrona assoluta del campionato
Calcio
La Juventus, padrona assoluta del campionato


"Juventus stadium" by (CC BY 2.0)


Oramai è impossibile negare di trovarsi nell'epoca del calcio moderno, convertito in business da anni, con una serie di partite che si possono seguire in continuazione grazie alle nuove tecnologie e alle mille telecamere piazzate ovunque. Tuttavia, almeno in Italia, da sette anni si assiste regolarmente al dominio incontrastato di una sola realtà, ossia di quella della Juventus, e per come stanno andando le cose quest'anno sembra che anche nella stagione attuale la società torinese tornerà ad esercitare il suo dispotismo in campionato. I 46 punti messi in cascina sono il segnale della potenza assoluta di una squadra che non sembra avere alcun rivale, soprattutto dopo aver acquistato l'estate scorsa Cristiano Ronaldo, che dopo un inizio stentato è adesso il capocannoniere della Serie A insieme all'attaccante polacco del Genoa Piatek. Il portoghese è senza dubbio la ciliegina sulla torta della squadra di Massimiliano Allegri, già padrona incontrastata del campionato nostrano e adesso ancora più intenzionata a continuare la sua serie positiva di trofei nazionali vinti di seguito.

I bianconeri sono nuovamente i favoriti nella vittoria del campionato, come dimostrano le scommesse di bet365: dopo una delle recenti contro la Fiorentina con un netto 3 a 0 la Juventus ha confermato di essere la padrona assoluta di un campionato nel quale solo il Napoli sembra poter in qualche modo provare a non staccarsi eccessivamente, nonostante adesso siano ben 8 i punti di differenza tra le due squadre. L'aver irrobustito la rosa con gli acquisti di Ronaldo, Perin, Emre Can, Cancelo e il ritorno di un difensore solido come Bonucci ha senza dubbio aumentato il potenziale della compagine di Allegri, il quale non sta sentendo la mancanza di un totem come Gianluigi Buffon, sostituito in quanto a carattere da un leader come Giorgio Chiellini. Il cammino trionfale in campionato è stato intaccato soltanto da un pareggio in casa contro il Genoa, che ha assunto i connotati del tipico incidente di percorso senza però alcuna conseguenza. La fragilità delle rivali, tra le quali va inserito anche il Napoli bloccato sul pareggio dal Chievo ultimo in classifica qualche giorno fa, ha fatto il resto. Ma sembra davvero che non esistano squadre che possano fermare la Vecchia Signora, per lo meno in Italia.

In Champions, dove si è già qualificata come prima del suo girone, la Juve ha subito solo una sfortunata sconfitta in casa contro il Manchester United, ma ha saputo riprendersi immediatamente. Il segreto della sua forza è la compattezza di gruppo e la convinzione dei propri mezzi. Il dominio esercitato in questi anni in Italia ha notevolmente gonfiato la potenza della Juventus, che adesso cerca l'exploit definitivo in Europa, dove intende conquistare quella Champions che non vince dal lontano 1996. Per farlo ha deciso di puntare tutto su Cristiano Ronaldo, capocannoniere delle ultime tre edizioni di questa competizione. Già ambientatosi in Italia, il portoghese darà tutto per portare la sua nuova squadra anche sul tetto d'Europa e far valere i 105 milioni di euro del suo acquisto.


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG