Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Eleuterio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Giochi studenteschi di tennis tavolo a Foggia
Tennis
Giochi studenteschi di tennis tavolo a Foggia

Giochi studenteschi di tennis tavolo a Foggia

Si sono svolti a Foggia venerdi 22 aprile presso l'I.C. ZINGARELLI–DA FELTRE, palestra del plesso “San Lorenzo”, le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di tennis Tavolo 2015/2016.
Buona partecipazione, grande fair play, tra i giovani studenti che hanno difeso i colori della propria città e del loro Istituto.
L'I.I SS GIANNONE – MASI insieme alla ASD Tennis Tavolo FOGGIA -”L. Siani” hanno reso gli onori di casa alle squadre della provincia ben rappresentata dal Toniolo di MANFREDONIA, IIS Pestalozzi e l'ITES Fraccacreta di SAN SEVERO e dall' ITCG Del Giudice di RODI GARGANICO.
La vivacità, la diffusione e il buon livello che il tennis tavolo ha raggiunto in capitanata è stata confermata dalla presenza di team con atleti federali, volti noti agli appassionati pugliesi di questo sport quali Tasso Marco e Libergolis Francesco del Toniolo di Manfredonia; Pontonio Marco e Milone Michele del “Fraccacreta” di San Severo che hanno dato vita ad una bellissima finale vinta , confermando i pronostici, da Tasso e Libergolis.
Anche l'incontro per il 3° e 4° è stato molto avvincente tra i fratelli BRUNO Gianmarco e Jhonatan dell'IIC Giannone -Masi di Foggia che hanno superato Impagnatiello Pierluca e Potenza Francesco del IIS Pestalozzi di San Severo conquistando il Bronzo.
Sul gradino più alto del podio rosa sono salite Vanessa Cervignani e Marlene Di Bari che hanno superato in finale la 2^ squadra del Del Giudice di Rodi Garganico composta da Sara Russo e Alessandra Ferraro.
In tribuna erano presenti i tecnici dell'ASD TT Foggia “L.Siani” e i docenti degli atleti a cui va il merito di aver creduto e guidato gli atleti nella pratica di questo sport olimpico.
Erano presenti anche i ragazzi dell'I.C. ZINGARELLI aderenti al progetto “psicomotricità a classi aperte” organizzato dalla professoressa CHINNI che ha puntato sul tennis tavolo per avvicinare i ragazzi allo sport e alla scuola.
Infine erano presenti i giovanissimi studenti della scuola primaria di II grado della scuola ospitante “IC Zingarelli – Da Feltre” che grazie alla disponibilità dei tecnici della ASDTT Foggia hanno potuto avvicinarsi ai tavoli per provare ad inviare con la racchetta la pallina dall'altra parte del tavolo, seguirla con gli occhi spalancati scimmiottavano un sorriso ad ogni colpo riuscito, tra l'incitamento dei compagni.
“E' stata una festa dello sport questa fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi in capitanata” questo è stato il commento del Presidente Dutti dell'ASD TT Foggia “L.Siani” che ha ringraziato tutti i partecipanti e soprattutto il prof. Mimmo DI MOLFETTA coordinatore per l'Educazione Fisica del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che ha reso possibile la manifestazione.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG