Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Cirillo diacono
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Tennis serice C femminile: Sporting club San Severo contro Ct Stasi Lecce
Tennis
Tennis serice C femminile: Sporting club San Severo contro Ct Stasi Lecce

Tennis – Serie C femminile – esordio casalingo il 13 marzo per lo Sporting club San evero contro il Ct Stasi Lecce

Farà il suo esordio in casa, sui campi in terra rossa, lo Sporting Club San Severo nel campionato nazionale di serie C femminile di tennis. La squadra sanseverese, per il secondo anno consecutivo al via del torneo, è stata inserita nel girone unico di Puglia e Basilicata che presenta sette formazioni raggruppate in un unico girone e così composto: C.T. BARI “A”, APEM COPERTINO, ASD GARDEN 77 LAMA TARANTO, T.C. FOGGIA, S.C. SAN SEVERO, C.T. BARI “B”, C.T. STASI LECCE. Le gare sono in programma nella giornata di domenica, con inizio alle ore 09.00, nelle seguenti date: 13 e 20 marzo, 3, 10, 17 e 24 aprile e 1 maggio. La formula degli incontri prevede la disputa di 3 singolari e 1 doppio. Quindi complessivamente si giocheranno quattro match per ogni incontro. Al termine del girone la prima squadra classificata acquisirà il diritto a partecipare alla fase nazionale. Le ultime 3 squadre del girone retrocederanno in serie D1 per l’anno 2017.
Nella prima giornata, in programma domenica 13 marzo, lo Sporting Club San Severo giocherà in casa contro il CT Stasi Lecce. Si gioca a partire dalle 9,00 con ingresso libero.
Lo Sporting Club si presenta al via con una squadra di tutto rispetto, con la forte giocatrice di nazionalità russa, Yuliya Kalabina, 25 anni, già top 200 della classifica mondiale, imbattuta negli incontri disputati con il circolo sanseverese la scorsa stagione. Nella sua carriera la Kalabina ha vinto ben otto tornei ITF validi per la classifica mondiale. Con la russa ci saranno anche altre tre giocatrici. La giovanissima, appena 17 anni, Paola De Fabritiis, classifica 3.5. La De Fabritiis, che ha iniziato l’attività presso il Salvemini Manfredonia, ha vinto i tornei di quarta categoria disputati allo Sporting Club San Severo ed al Salvemini Manfredonia ed è stata anche finalista nel terza categoria presso il T.C. Foggia. In squadra anche le due migliori giocatrici sanseveresi: il capitano Daniela Damiani e la giovane Adriana De Pasquale, entrambe classifica 4.3.
Il programma della prima giornata prevede anche le altre seguenti partite: TC Foggia – APEM Copertino, CT Bari “B” – CT Bari “A”. Riposa il Garden 77 Lama Taranto. Nella seconda giornata, domenica 20 marzo, lo Sporting Club San Severo sarà invece impegnato a Bari contro il CT squadra “A”.
“Siamo convinti che il campionato di serie C – affermano il presidente Ciro De Letteriis, ed il diesse Antonello Curiale – offrirà un grande spettacolo a tutti gli appassionati e che la nostra squadra saprà raggiungere lusinghieri risultati. Anche quest’anno abbiamo una rosa competitiva che permetterà al nostro club di raccogliere ottime soddisfazioni”.
Michele Princigallo


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG