Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Gelasio I papa
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
Gal meridaunia
Fiera Mediterranea
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di serie A 2018-2019
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Macroarea del 6° Circuito Nazionale Giovanile Fit - Babolat 2016
Tennis
Macroarea del 6° Circuito Nazionale Giovanile Fit - Babolat 2016

Macroarea del 6° Circuito Nazionale Giovanile Fit - Babolat 2016

Si è conclusa sui campi del Tennis Club Foggia, la tappa di Macroarea del 6° Circuito Nazionale Giovanile Fit - Babolat 2016, che era iniziata il 19 febbraio scorso.
Il torneo nazionale che impegna in incontri di singolare maschile e femminile i migliori talenti italiani, alla ricerca dei campioni di domani del Tennis italiano, ha richiamato a Foggia 337 giovanissimi atleti delle categorie Under 10, Under 12, Under 14 e Under 16.
Tanto bel tennis nella settimana di incontri che ha dovuto fare i conti anche con qualche sprazzo di maltempo, per fortuna breve. L’impeccabile organizzazione del TC Foggia è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti, provenienti da tutta la macroarea “Centro-Sud”, che comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo e Marche (qualche iscritto anche dalla Campania, che non fa parte della macroarea: il regolamento lo permette in 4 delle 6 tappe del circuito). Una circostanza confermata, al momento delle premiazioni, dal Presidente del Comitato Regionale Pugliese FIT Donato Calabrese, che ha sottolineato come il consiglio pugliese affidi sempre con la massima fiducia importanti appuntamenti federali per la consolidata esperienza da sempre dimostrata in tal senso.
Ottimo il livello tecnico e agonistico delle giornate di gara, che hanno messo in luce talenti davvero interessanti, formati nei circoli del Centro-Sud.
Bella prestazione anche per la 12enne atleta foggiana Alessandra Simone, che ha regalato grande soddisfazione al circolo giocando sia tra le under 14 che tra le under 16.
Grande la soddisfazione espressa, durante la cerimonia di premiazione, dalla Presidente del Club Stefania Affatato, dal Delegato provinciale FIT Francesco Fiordelisi e dal Maestro Luigi Fiordelisi. «Tutto si è svolto nel migliore dei modi -ha sottolineato la Presidente del circolo- rispettando la grande tradizione organizzativa della nostra società. Siamo orgogliosi di rispondere positivamente alle aspettative della Federazione e, soprattutto, di esprimere anche ottimi risultati con i nostri atleti».
Il Presidente regionale FIT Calabrese ha avuto parole di elogio anche per l’efficienza dei Giudici del torneo Riccardo De Biase e Alfonso Cibelli.
Un saluto ed un ringraziamento al Tennis Club è stato portato anche dal sindaco di Foggia Franco Landella che ha definito «come al solito, impeccabile l'organizzazione della società foggiana» e si è complimentato con la Presidente, i soci, i tecnici e tutto il personale per l'attività svolta quotidianamente, oltre che per la promozione del tennis, per il fatto di accogliere periodicamente a Foggia manifestazioni importanti sia per il grande spettacolo che per l’economia della città, che è chiamata ad ospitare un buon numero di giocatori, tecnici ed accompagnatori.


I RISULTATI
Under 10 maschile (34 iscritti) - Il combattivo Matteo Sciahbasi (CT Porto San Giorgio) che si è imposto per 7-6 (7-4), 6-4 su Andrea Rossi Principe (C.T. Lanciano).
Under 10 femminile (23 iscritte) – Vittoria Paganetti (CT Bari) ha battuto 6-3, 6-2 Maria Alessandra Antonacci (CT Pescara).
Under 12 maschile (78 iscritti) – Alessandro Veneziano (TC Trani) ha superato per 6-3, 6-3 Mattia Arleo (CT Taranto).
Under 12 femminile (33 iscritte) – Stella Tondo (Polisp. “Menga” Copertino) ha vinto 6-2, 6-3 su Mariapia Vivenzio (Accademia Tennis Napoli).
Under 14 maschile (77 iscritti) – La finale è stato un “derby” tra atleti dell’ASD Tennis Chieti: Andrea Paolini si è imposto nettamente (6-2, 6-2) su Pietro Finoli.
Under 14 femminile (31 iscritte) – Eleonora Fortuna Alvisi (TC Trani) ha battuto per 6-4, 6-2 la foggiana Alessandra Simone (TC Foggia), un po’ scarica dopo una splendida semifinale nella quale aveva battuto in rimonta (3-6, 7-6 [7-3], 6-4]) la brava Lorenza Cuomo (Accademia Tennis Napoli). Alessandra, nella finale, è entrata in partita soprattutto nel secondo set, quando è riuscita a far funzionare la “prima” di servizio e a rimanere concentrata. Comunque un ottimo risultato.
Under 16 maschile (42 iscritti) – Alessandro Gallo (CT Bari) ha avuto un “passaggio a vuoto” nella finale, ma si è imposto per 6-1, 1-6, 6-1 sul pur bravo Francesco Maisto (Tennis Ercole [CE]).
Under 16 femminile (22 iscritte) – Ha vinto Giulia Laterza (Angiulli Bari) che ha superato per 6-1, 6-4 Alessia Terruli (Sporting Club Martina Franca). La foggiana Alessandra Simone si era fermata in semifinale proprio contro la più esperta Laterza che l’aveva superata per 6-3, 6-2.
(N.B.: la somma degli iscritti alle singole categorie è superiore al totale degli iscritti perché alcuni atleti hanno giocato in più categorie di età).

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG