Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Cirillo diacono
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Con la vittoria di Taranto, la Allianz piazza la tredicesima vittoria consecutiva e conferma il primo posto
Basket
Con la vittoria di Taranto, la Allianz piazza la tredicesima vittoria consecutiva e conferma il primo posto

Con la vittoria al PalaMazzola di Taranto, la Allianz piazza la tredicesima vittoria consecutiva e conferma il primo posto in classifica.
Alla vigilia del primo derby del girone di ritorno, l’ambiente sanseverese temeva il confronto con il Cus Jonico e l’andamento della partita ne ha confermato tutti i timori. Un derby solitamente fugge al confronto da posizione in classifica. Allianz da capolista e Taranto da ultima della classe. A maggior ragione la prima in classifica è sempre attesa con un maggior stimolo dai padroni di casa. A Taranto è stata partita intensa dal salto a due fino al suono della sirena finale.
L’aggressività dei padroni di casa mette in difficoltà gli uomini di coach Coen, privi di Leonardo Ciribeni (per un infortunio alla caviglia sinistra) iscritto a referto solo per onor di firma.
Primo quarto tutto di marca rossoblu, con i “neri” incapaci di organizzarsi sia in attacco che in difesa.
Nel secondo quarto la musica non cambia, anche se, a sprazzi, si assiste a qualche timido segnale di ripresa, che lasciano ben sperare per la ripresa.
Nel terzo quarto il capolavoro della Allianz. Con un parziale di 12 – 0 la Cestistica ricuce lo strappo e pareggia con Ricci a quota 39 al 24. Comincia una nuova partita, che scivola verso la terza sirena su una sostanziale parità.
In avvio del quarto finale Taranto torna avanti (54 – 48). Ricci e Quarisa firmano la nuova parità a quota 54 -54 al 36’. Ricci spinge ancora (+5 a 2’ dalla fine) ma Taranto non molla e con la tripla di Circosta (59 – 61) riaccende le speranze.
Gli ultimi possessi e la precisione della lunetta consegnano la tredicesima vittoria consecutiva ai tantissimi tifosi presenti al PalaMazzola.

La Allianz si conferma capolista del girone, insieme alla Bigioni Montegranaro e allunga a quattro i punti di vantaggio su Falconara e Campli.

Il tabellino
CASA EURO TARANTO - ALLIANZ SAN SEVERO 59 - 64
Casa Euro Basket Taranto: Osmatescu 4, Circosta 16, Malfatti 3, Orlando 3, Potì 5, Conte 1, Pannella ne, Maggio 22, Iaia ne, Tinto 9. All: Putignano.
Allianz Pazienza San Severo: Marmugi 8, Ricci 16, Cena 2, Quarisa 21, Scarponi, Ciribeni ne, Dimarco 7, Ikangi 10, Vitanostra ne, Romano ne. All: Coen
Parziali: 21 - 10; 39 - 27; 49 - 48; 59 - 64
Arbitri: Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR) e Danny Lillo di Brindisi.


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG