Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Agnese da Montepulciano
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA DIMITRIO. 'LA FORZA E' IL GRUPPO COMPATTO'
Altro
TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA DIMITRIO. 'LA FORZA E' IL GRUPPO COMPATTO'

TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA
DIMITRIO. "LA FORZA E' IL GRUPPO COMPATTO"
Il ricevitore foggiano spiega il segreto del successo del sodalizio foggiano. Tanto lavoro e "tutti per tutti"
Nel Tonno Insuperabile Bc Foggia giocare poco o tanto non è importante, l'importante è farsi trovare pronti al momento giusto e remare tutti dalla stessa parte. E' un diktat all'interno del gruppo foggiano ed è, secondo Nicola Dimitrio, il motivo di tanto successo. Il ricevitore foggiano, classe 1984, conosce a memoria questo gruppo, facendo parte di questa famiglia dai tempi della C. Oggi si gode il momento magico, cercato e aspettato, nonostante una partenza difficile.
"Beh, a dire il vero, inizialmente siamo partiti con il freno a mano tirato e pensare ad un epilogo del genere era difficile, ma ci abbiamo creduto - riferisce Dimitrio sulla conquista dei playoff - quindi a noi il merito di averlo fatto".
Poi un pensiero al gruppo compatto, vero e proprio segreto di questa compagine. "Il gruppo è diventato più unito, questo è il nostro grande segreto. Tutti abbiamo unito i nostri cuori, siamo compatti per vincere questo campionato e per dimostrare cha anche al sud si può fare un buon baseball".
Anche parole di elogio sul manager, Salvatore Strippoli, "lui ha sempre creduto in noi, ci stimola sempre e ci sprona a fare bene. Anche Lucena, Maldonado e tutti quelli che hanno esperienza ci stanno aiutando in battuta. Continuando così, perchè nasconderci, possiamo puntare allo scudetto. E' il nostro obiettivo finale. Siamo affiatati e affamati al punto giusto".
Grande attenzione al presente, per il "Poto" Dimitrio, e qualche pensiero al futuro, dove si vede "vicino ai ragazzi, magari insieme all'allenatore del settore giovanile, Alfredo Strippoli, per far crescere i tanti ragazzi del vivaio foggiano".
Infine Dimitrio indica nei compagni di squadra Carbone e Lucena i più simpatici del gruppo, anche se "per quel discorso della famiglia unita, quale siamo, andiamo tutti d'accordo e ci divertiamo tanto. Anche fuori dal campo".

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG