Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodora
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA ANCHE LA SQUADRA DI C IN GRAN SPOLVERO
Altro
TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA ANCHE LA SQUADRA DI C IN GRAN SPOLVERO

TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA
ANCHE LA SQUADRA DI C IN GRAN SPOLVERO
Ottime prestazioni dei foggiani che hanno anche battuto Salerno ultimamente. Carbone: "Questa esperienza mi aiuta anche per la Serie A"
Con la prima squadra in piena lotta per i playoff scudetto e una seconda squadra in Serie C a fare esperienza, quest'anno il Baseball Club Foggia si è superato intensificando il lavoro societario. Ma le soddisfzioni che arrivano ripagno di tutti li sforzi che questa dirigenza sta compiendo, soprattutto quando i giovani riescono a mettere in pratica gli insegnamenti dei loro manager, Salvatore Strippoli per la prima squadra in Serie A e Alfredo Strippoli per i ragazzi in Serie C. E' proprio il manager dei ragazzi, Alfredo Strippoli che ripercorre l'ottimo lavoro svolto finora. "E' un periodo positivo, la settimana scorsa abbiamo vinto con Salerno e con i giovani noi avevamo, appunto, l'obiettivo di vinerne almeno una. Molti ragazzi stanno esordendo anche in Serie A, Carbone sta lanciando alla grande e, dopo la sua presenza stabile nel roster della prima squadra come battitore e come esterno, sta anche trovando spazio come lanciatore in Serie A. Un gran bella soddisfazione". Lo stesso Strippoli si sofferma sul Torneo delle Regioni in corso, a cui partecipano lo stesso allenatore e cinque ragazzi del settore giovanile foggiano. "Un grande successo - conferma il coach - abbiamo Strippoli Francesco, Sammartino, Fortugno, Ciffo e Cardinale, loro andranno a divertirsi e a fare una bellissima esperienza. Il nostro movimento è in crescita e questa è la dimostrazione che noi puntiamo sui foggiani per il futuro. Stiamo crescendo i nostri campioni in casa, dando loro la posibilità di giocare. Siamo primi a livello regionale con i ragazzi e con gli allievi".
Grande esperienza maturata da Alessio Carbone (classe '92) che intanto si gode i primi lanci, nelle ultime gare, in Serie A Federale, dopo esser tornato sul monte in Serie C. "La squadra dei ragazzi mi fa crescere, mi da la giusta carica e mi porta a far esperienza per la Serie A, in cui ho cominciato a lanciare da poco. Mi da fiducia". Carbone prosegue con un consiglio ai ragazzi del settore giovanile che andranno a fare il Torneo delle Regioni, ossia quello di "sfruttare al massimo la situazione per fare esperienza, sono avvenimenti importanti". E infine un occhio anche alla Serie A, in cui l'esterno-lanciatore è membro fisso da due anni. "Noi non ci limitiamo, puntiamo sempre a vincere. Poi vedremo fin dove saremo stati in grado di arrivare".
Le interviste video al coach dei giovani, Alfredo Strippoli e ad Alessio Carbone sono visibili per intero nella quarta puntata di "Base A Foggia", il rotocalco informativo sul mondo del Tonno Insuperabile BC Foggia uscito nei giorni scorsi su Antenna Sociale WebTv, media partner del sodalizio foggiano. Ecco il link completo per vedere il video.
https://www.youtube.com/watch?v=YwF_LJjBbmo
FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG