Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Eleuterio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA  DOPPIA VITTORIA CASALINGA
Altro
TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA DOPPIA VITTORIA CASALINGA

TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA
DOPPIA VITTORIA CASALINGA

Ottimo il primo match. Che sofferenza Gara2. Strippoli: “Quelle sofferte le vittorie più belle”.
Doppia gara vittoriosa in casa Tonno Insuperabile BC Foggia. I ragazzi di Salvatore Strippoli portano a casa entrambi i match in maniera del tutto differente. Vittoria netta, al settimo inning, in Gara1 e vittoria al cardiopalmo nel secondo incontro, terminato 4-3.
GARA1 – Senza storia il primo match che vede i foggiani imporsi con il netto punteggio di 17-5. Punteggio che sarebbe stato ancora più marcato se il manager foggiano non avesse dato spazio a tutti, nel finale, mandando sul monte di lancio anche l’emergente Carbone (lanciatore titolare della squadra di Serie C). Subito impatto positivo con il match e primo inning da incubo per gli avversari che cambiano immediatamente il lanciatore. 9-1 il primo parziale e gara subito “al fresco”. Ancora punti per Foggia al secondo gioco (1), al terzo (4) e al quarto (3), che permettono a Lucena e compagni di presentarsi ad inizio quinto inning con il punteggio di 17-1. Nel finale, come già detto, spazio a chi ha giocato meno con punti per i laziali e finale al settimo inning, senza attacco foggiano, con il punteggio di 17-5.
GARA2 – Sicuramente più equilibrata Gara2, con la situazione che resta in parità fino al terzo inning, quando Foggia va avanti di 1 e poi nuovamente dal quinto gioco, quando qualche errore permette ad Anzio di pareggiare. Sul monte, per Foggia, parte Colon Ventura al posto di Parra. Di certo, traspare una maggiore attenzione sulle battute alte degli esterni avversari e una minore incidenza offensiva dei padroni di casa. Frutto anche di un monte di lancio meno “potente” dei laziali, situazione sofferta dai battitori foggiani. Al settimo inning Foggia nuovamente avanti con Iacovelli che completa il giro, ma all’ultima azione dell’ultimo inning, il nono, con Foggia avanti di 1 e Anzio con 2 out, un nuovo errore dauno permette ai laziali di pareggiare e, addirittura di chiudere l’attacco avanti. All’ultimo attacco foggiano, prima Cufrè batte permettendo a Pompilio di pareggiare dalla seconda base e di posizionarsi lui stesso in seconda, poi è Iacovelli a marcare una valida permettendo a Cufrè stesso di siglare il punto della vittoria.
Commento agrodolce del manager Salvatore Strippoli, soddisfatto della doppia vittoria, ma poco contento dell’epilogo di Gara2. “Altri – sostiene il manager foggiano – ci avrebbero punito e non ci avrebbero permesso di recuperare al nono inning. Noi ci esaltiamo con le grandi e soffriamo con le piccole. Questo ci divide dall’essere ancora una grande squadra, ed essere maturi per giocare per lo scudetto, le grandi squadre sono quelle che vincono anche con le piccole”. Bada al sodo, infine, pensando al momento attuale e alla fine del campionato (stagione regolare) imminente: “Oggi era importante vincere e lo abbiamo fatto, in fin dei conti, per i playoff ci siamo e ce la giochiamo, anche se il calendario delle ultime due gare è in salita (Bologna fuori e Grosseto in casa). Adesso puntiamo a vincere anche la doppia sfida di domenica prossima, ancora in casa contro Viterbo e presentarci al gran finale con l’intenzione di scendere in campo, ogni volta, per vincere. Senza fare calcoli”.
FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG