Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Saba martire
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
BASKET CITTA’ DI SAN SEVERO LA ALLIANZ APPRODA IN SERIE B
Basket
BASKET CITTA’ DI SAN SEVERO LA ALLIANZ APPRODA IN SERIE B

BASKET CITTA’ DI SAN SEVERO

COMUNICATO STAMPA

LA ALLIANZ APPRODA IN SERIE B

Al termine di una stagione vissuta sempre in vetta alle graduatorie delle due parti del campionato di serie C Nazionale, la Allianz San Severo stacca il biglietto per il salto in serie B.
Determinante lo scarto di soli sei punti nella sconfitta (67 – 61) subita domenica al PalaBorgognoni di Campli. I gialloneri, con dieci punti, hanno chiuso al primo posto, insieme alla Globo Campli. In favore della Allianz è stato determinante il maggior scarto con cui gli uomini di coach Piero Coen hanno vinto la partita disputata al PalaCastellana (79 – 65).
Si tratta di una storica promozione conquistata sul campo che, a San Severo, in un campionato nazionale mancava dal 1999.
“Siamo stati bravissimi in tutto l’arco della stagione – ha commentato a caldo coach Piero Coen – eravamo consapevoli che sarebbe stata durissima, abbiamo lavorato tanto in palestra e i risultati ci hanno dato ragione; è una promozione meritatissima per quanto abbiamo fatto vedere dalla prima all’ultima partita disputata”.
A fine partita i giocatori hanno potuto fumare il “sigaro della vittoria” e dare sfogo a tutta la loro gioia, per aver centrato un traguardo tanto difficile quanto prestigioso.
“Non ci ha regalato niente nessuno – ha detto il capitano Antonio De Fabritiis – e siamo venuti a prenderci quanto abbiamo guadagnato sul campo; è una vittoria da condividere con i nostri splendidi tifosi; giocare a San Severo è una emozione che difficilmente si prova in altre piazze, a tutti i livelli”.
Nella stagione la Allianz ha disputato anche la finalissima di Coppa Italia con la Lusicar Scauri, persa per soli due punti a meno di mezzo secondo dal termine della partita.
All’arrivo della squadra a San Severo sono proseguiti i festeggiamenti iniziati già al suono della sirena finale a Campli. E non finisce qui: nei prossimi giorni comunicheremo le altre iniziative che la società sta organizzando per festeggiare adeguatamente il ritorno della pallacanestro sanseverese in serie C.

San Severo, 1 Giugno 2015


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG