Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Teodora
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
Bilancio positivo per il Cus Foggia ai Campionati Nazionali Universitari 2015
Altro
Bilancio positivo per il Cus Foggia ai Campionati Nazionali Universitari 2015

Bilancio positivo per il Cus Foggia ai Campionati Nazionali Universitari 2015

Gli atleti dell'ateneo foggiano hanno concluso la spedizione a Salsomaggiore Terme conquistando
quattro ori, tre argenti e cinque bronzi

Dieci giorni di sport, divertimento e vittorie. E' assolutamente positivo il bilancio del Cus Foggia al termine della 69^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari, ospitati quest'anno dalla città di Salsomaggiore e organizzati dal Cus Parma, sotto l'egida del CUSI. Sono ben dodici le medaglie conquistate dagli atleti dell'Università di Foggia: un risultato che soddisfa ed entusiasma il sodalizio cussino.
“Le prestazioni e le vittorie dei nostri ragazzi ai CNU 2015 confermano la crescita ed i progressi del CUS Foggia – commenta il presidente Claudio Amorese – Queste medaglie rappresentano il frutto del lavoro di un gruppo coeso, composto da dirigenti, collaboratori, tecnici e atleti che hanno saputo esprimere qualità sportive ed umane davvero uniche. Sento di dover rivolgere un ringraziamento particolare al Rettore dell'Università di Foggia, Prof. Maurizio Ricci, e al Delegato alle Attività Sportive, Prof.ssa Donatella Curtotti, per il sostegno morale e la preziosa vicinanza. Siamo fieri di aver rappresentato con onore il nostro ateneo”.
L'obiettivo dichiarato alla vigilia, ovvero migliorare il risultato dell'anno scorso e andare oltre le dieci medaglie, è stato centrato con grande determinazione dalla compagine foggiana.

Raddoppiano, rispetto all'edizione del 2014, le medaglie d'oro conquistate dal CUS Foggia. A vincere il titolo di campioni nazionali sono stati Martina Criscio (sciabola femminile), Natasha Piludu (tennis singolo), Loris Di Bello (Karate) e Maristella Smiraglia (taekwondo, combattimento).

Entusiasmante l'en plein regalato dalle arti marziali: sette gli atleti schierati dal Cus Foggia, sette i podi guadagnati. Accanto ai due ori di Smiraglia e Di Bello brillano le medaglie d'argento di Pio Luciano Cuocci e Veronica Erinnio (taekwondo, Forme) e Lucia Bucci (karate) a cui si aggiungono i bronzi di Mattia Casamassima (taekwondo, combattimento) e Domenico Fanizza (taekwondo, forme).
Natasha Piludu bissa il double centrato già dodici mesi fa e vince, con la compagna di squadra Anna Maria Battista, anche il bronzo nel doppio femminile.
L'atletica leggera, infine, ha fatto registrare due terzi posti con Lucia Pasquale nei 400 m e Carlo Calabrese, bronzo nel giavellotto. Significativo, inoltre, l'apporto assicurato dai tecnici del Cus Foggia presenti, insieme ai dirigenti e al presidente Amorese, a Salsomaggiore Terme tra cui: Raffaele Toscano, Francesco Morlino, Alessia Maccione e Antonella Napoletano.
“I risultati conquistati ai CNU2015 ci assegnano una precisa responsabilità nel processo di valorizzazione e gestione di questi atleti e di quelli che in futuro vestiranno i colori del CUS Foggia. Vogliamo continuare a dare lustro all'Università e al territorio, ecco perché – conclude Amorese – all'interno delle nostre linee programmatiche abbiamo voluto dare priorità ai servizi agli studenti e all'ammodernamento degli impianti”.



Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG