Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Eleuterio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerą il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualitą
 Sociale

 NEWS
CHAMPIONS LEAGUE, LE FAB 8 A CONFRONTO
Calcio
CHAMPIONS LEAGUE, LE FAB 8 A CONFRONTO

Le favorite per la vittoria finale alla Champions League sono chiare a tutti: tre spagnole, due tedesche, un'inglese, una francese e un'italiana. La “Coppa dalle Grandi Orecchie” ha appena chiuso il sipario sulla fase a gironi e attende il sorteggio di Nyon per capire quali saranno gli accoppiamenti degli ottavi di finale che andranno in scena nel mese di Marzo.

Per www.32red.it le favorite sono però già definite. Proviamo ad inquadrarle:
BAYERN MONACO - Sono i favoriti assoluti alla vittoria finale. I tedeschi di Pep Guardiola precedono persino il Real Madrid campione in carica nella lista dei papabili vincitori della Champions League. Squadra compatta, solida, fluida, il Bayern è sicuramente l'avversario che tutti vorrebbero evitare. Nemmeno a dirlo i bavaresi si sono già qualificati da primi nel girone, con una giornata d'anticipo. Riusciranno Robben e soci a ripetere l'impresa di due anni fa? Il tiki-taka 2.0 dell’ex tecnico del Barcellona potrebbe essere letale per chiunque, la Roma ne sa già qualcosa. Paddy Power conferma le previsioni di 32 Red ponendo i bavaresi e i blancos sul medesimo livello (quota 3.60).

REAL MADRID - Appena dietro c'è il Real Madrid campione in carica. Anch'esso qualificato da primo, è uno spauracchio tanto grosso quanto il Bayern per gli altri contendenti. Guidati da un Cristiano Ronaldo in versione alieno - già 29 gol stagionali per lui - gli uomini di Ancelotti sono affamatissimi e dopo la Decima vogliono l'Undicesima. Bale, James Rodriguez, Benzema e Luca Modric completano il reparto offensivo più esplosivo degli ultimi anni. Ad oggi, pronosticare un loro bis è tutt'altro che follia: Carletto pensa solo a quello.

BARCELLONA - Più staccato rispetto alle favoritissime Bayern e Real, il Barcellona di Luis Enrique. Dopo anni di trionfi sotto la guida di Guardiola, i blaugrana dovranno recuperare un po' di smalto e di voglia di emergere per tenere testa alle agguerrite rivali. Col tridente Neymar-Suarez-Messi ovviamente tutto è possibile, ma per i catalani è soprattutto questione di mentalità. Mentalità vincente da ritrovare dopo la scorsa fallimentare stagione.  Fanno meno paura del solito, ma rimangono pur sempre una squadra superlativa, come stanno dimostrando nella Liga che comandano saldamente a punteggio pieno. La grande prestazione dei blaugrana nel match di chiusura del girone preliminare ne ha innalzato lo status per la vittoria finale: Paddy Power non si discosta da 32Red, fissando la quota sulla vittoria finale del Barcellona a 6.00

CHELSEA - Sono già 4 anni che Josè Mourinho non vince la Champions League: il mago di Setubal è stufo di fare da comprimario e da sparring partner. Il Chelsea vuole vincere, e quest'anno sembra avere tutte le carte in regola: guardare la Premier condotta da dominatori assoluti per credere. Già qualificati anche gli inglesi. Allo squadrone dell'anno scorso si sono aggiunti giocatori che hanno costituito la spina dorsale dell'Atletico Madrid dei miracoli la scorsa stagione: Courtuois, Filipe Luis ed il bomber Diego Costa. E poi c'è Drogba, che sembra essere ringiovanito dopo l’esperienza opaca con la maglia del Galatasaray di Sneijder. L'ultima volta che c'era lui in maglia blues, sappiamo tutti com'è andata a finire. In salita, sempre per Paddy Power e 32Red, le quotazioni del Chelsea di Mourinho nonostante il sorteggio che li vedrà opposti al Psg (quota 7.50)

PSG - La vittoria roboante all'esordio col Barcellona fa capire quali sono le intenzioni dei parigini quest'anno: puntare direttamente al titolo continentale. Gli sceicchi hanno investito parecchi milioni di euro in queste stagioni, fornendo prima ad Ancelotti, poi a Laurent Blanc una rosa stellare per puntare al massimo obiettivo per un club europeo. Ibra e Cavani sono le due punte di diamante della squadra: basteranno i due fenomeni (insieme a Lavezzi, Lucas Leiva e Verratti) a trascinare il gruppo di Blanc verso mete impensabili fino a qualche anno fa? Il secondo posto conquistato nel girone e l’accoppiamento con il Chelsea hanno determinato un brusco calo nelle quotazioni dei parigini, scesi a 20.00

ATLETICO MADRID - L'anno scorso erano una sorpresa, ora non lo sono più. I Colchoneros campioni di Spagna proveranno a ripetere la finale del 2014: non sarà semplice, ma con Diego Simeone alla guida dei colchoneros mai dire mai. La squadra è cambiata radicalmente negli uomini ma non nella mentalità, che continua ad essere vincente. Mandzukic ha rilevato una’eredità pesante, quella lasciate da Diego Costa che ha deciso di cedere alle lusinghe e ai milioni di euro di Roman Abramovich. Griezmann sta lentamente adattandosi alle dinamiche della squadra, mentre la genialità di Koke e la solidità offensiva dell’equipo rojiblanco sono ulteriori elementi che certificano ormai la dimensione europea del club. Stallo nelle quotazioni sulla vittoria finale dei colchoneros, dopo il pareggio ‘biscotto’ con la Juventus (Quota 16.00)

JUVENTUS - Anche un'italiana tra le favorite. L'orgoglio tricolore si chiama Juventus, tricampione d'Italia in carica e vogliosa di affermazione anche oltreconfine. Tevez, Pirlo, Vidal e Pogba le stelle. La Juve ha strappato il biglietto per gli ottavi di finale per il rotto della cuffia, grazie al risultato positivo ottenuto proprio nel match giocato allo Stadium contro l’Atletico Madrid. Il mercato di gennaio potrebbe rivelare delle gradite sorprese al club bianconero, che intende migliorare il livello qualitativo della propria rosa al fine di arrivare in fondo alla massima competizione europea. (Quota vittoria finale 24.00)

BORUSSIA DORTMUND - I finalisti di due anni fa ci riprovano. Già qualificati agli ottavi, anche se in campionato non se la passano bene. Quindi, tutto sulla Champions: l'organico c'è e Klopp è una sicurezza. Chissà che non riesca nel clamoroso bis. I bookmakers confidano nelle api tedesche, come testimonia la quota di 1/20.

Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG