Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Eleuterio vescovo
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di calcio 2019-2020
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Volley maschile serie C - Gir. A Puglia: la Capitanata Volley in trasferta ad Altamura per la terza giornata
Volley
Volley maschile serie C - Gir. A Puglia: la Capitanata Volley in trasferta ad Altamura per la terza giornata

Campionato di pallavolo maschile, serie C - Gir. A Puglia:
la Capitanata Volley in trasferta ad Altamura per la terza giornata

Il Volley Capitanata Foggia affronta dalla vetta della classifica la 3^ giornata del campionato di serie C maschile – girone “A" Puglia.
Due gare e sei punti per la squadra del Presidente Roberto Trucci che, però, non può “rilassarsi”: l’avversario della gara di domani, infatti, è la Pallavolo Murgia Sport Altamura, che ha iniziato bene il torneo con due vittorie contro due squadre solide come il Cerignola e il Modugno, dimostrando di essere formazione rispettabile. D’altra parte, l’Altamura (due vittorie ma cinque punti all’attivo per i due set lasciati in casa al Cerignola) ha una lunga tradizione di militanza in serie superiori e anche i suoi giocatori hanno fatto esperienza in B1 e B2 –da titolari o da rincalzi- e sono abituati a ritmi e ad approcci tecnico-tattici di ottimo livello.
I ragazzi di coach Cappiello hanno messo in luce, nelle gare precedenti, una difesa notevole e un paio di elementi di spicco in attacco, come Giovanni Incampo, che ha fatto segnare lo score di 23 punti in ambedue le prove disputate, e Pietro Priore (in doppia cifra a Modugno).
Si gioca in trasferta, nel palasport "Baldassarra" di Altamura e quindi i ragazzi di coach Pino Tauro dovranno superare anche il fattore campo.
Sarà, quindi, una prova importante, per testare ancora meglio le possibilità tecniche ma anche caratteriali della squadra foggiana che ad Altamura inizia un “mini-ciclo” duro, dovendo ospitare sabato 8 novembre l’Isem Bari e affrontando, poi, la trasferta in casa dell’ottimo Udas Cerignola.
Il Volley Capitanata ha fatto una buona preparazione, questa settimana, superando anche i piccoli acciacchi fisici ad un paio dei suoi: niente di importante, comunque.
La parola al campo, con l’obbligo di non distrarsi e affrontare con grande attenzione e rispetto un avversario come l’Altamura che ha già ben impressionato in queste prime fasi del campionato.

Loris Castriota Skanderbegh
Addetto Stampa


Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG