Home page di Sportenews.it
Sportenews.it - il portale dello sport e delle news da Lucera nel Mondo
- Santo del giorno: S. Elisabetta Regina
| Home | Collabora con noi | Pubblicità | Segnala evento
Direttore Responsabile Antonio Bruno Giornalista Professionista di Lucera (FG) IT
Gal meridaunia
Fiera Mediterranea
     
Soluzioni Mediaweb - Grafica Pubblicicataria web Agency
Video sportenews.it
Sondaggio
Segnala Evento
Collabora con noi
Pubblicità
Sondaggio
Chi vincerà il campionato di serie A 2018-2019
< RISPONDI AL SONDAGGIO >
- Tutti i sondaggi

centro gusto troia
 Calcio
 Basket
 Volley
 Ciclismo
 Arti marziali
 Tennis
 Scherma
 Atletica
 Motori
 Scacchi
 Altro
 Politica
 Cultura
 Attualità
 Sociale

 NEWS
Ettore Orlando: 'Dopo attenta riflessione, proverò a fare chiarezza su ciò che è accaduto in questi ultimi giorni'
Politica
Ettore Orlando: 'Dopo attenta riflessione, proverò a fare chiarezza su ciò che è accaduto in questi ultimi giorni'
02/01/2014
Riceviamo ed integralmente pubblichiamo una nota pervenutaci dal sig. Ettore Orland


COMUNICATO A TUTTI GLI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE DI LUCERA

Dopo attenta riflessione, proverò a fare chiarezza su ciò che è accaduto in questi ultimi giorni.
Innanzitutto, mi preme precisare che non sono stato espulso da alcunché. Come correttamente evidenziato dagli stessi componenti del Meetup, ho ritenuto di abbandonare una riunione, allo scopo di non fomentare ulteriormente la disputa, dato che gli animi si erano troppo accesi scadendo sul personale.
Purtroppo, a pochi mesi dall’inizio della campagna elettorale, si sono verificate alcune incomprensioni, credo originate in parte dal mio temperamento e in parte dalla scarsa attitudine di noi tutti ad un confronto politico dialettico, aspro in alcuni momenti, ma che deve rimanere incanalato su un binario strettamente politico, e mai personale.
Le mie esternazioni vogliono essere solo, ribadisco solo, uno stimolo finalizzato ad imprimere una ulteriore accelerazione alla nostra iniziativa politica, che ritengo sia quella di un movimento di cittadini che deve combattere democraticamente, ma senza compromessi, l’intera classe politica locale per “mandarla a casa”.
Per prepararsi ad un confronto duro e intransigente, non basta essere solo determinati e “contro”, ma occorre essere propositivi, maturare idee, che possano diventare risposte concrete e possibili ai grandi problemi della città. In poche parole elaborare una strategia politica che possa ottenere il consenso della cittadinanza, quindi diventare una prospettiva vincente.
Tutto questo, però, può nascere solo da un confronto di idee e proposte politiche da esaminarsi costruttivamente nel rispetto delle diversità di vedute e della sensibilità delle persone coinvolte.
Prendo atto che le mie azioni politiche hanno avuto forse toni di intransigenza, forse hanno prestato il fianco a fraintendimenti, ove si proponevano, come già detto, ben altra finalità.
Tuttavia, rivendico la mia libertà di pensiero, anche all’interno del Movimento, che sempre ho difeso dagli attacchi mediatici volti a costruire veri e propri teoremi accusatori a danno di singoli attivisti, al cui fianco mi sono convintamente schierato.
Al contempo, ribadisco il mio totale disinteresse, più volte manifestato, verso qualsiasi genere di candidature e/o incarichi politici.
Teniamo sempre presenti i principi basilari del Movimento 5 Stelle, finalizzati ad una rivoluzione culturale democratica, non maoista né tantomeno bulgara, secondo il principio “uno vale uno”.
Mai dobbiamo abbandonare questi principi, né dimenticare che il bene primario da preservare è la compattezza del Movimento.
Pertanto invito tutti gli attivisti di Lucera a ritrovare lucidità e coesione, abbandonando sterili polemiche e personalismi, per produrre tutti insieme proposte politiche costruttive che ci facciano definitivamente uscire da questo sterile pantano mediatico..
Lasciamo cadere le provocazioni di chi è interessato al chiacchiericcio e alla facile dietrologia, poiché ne subiremo altre e tanto più sofisticate quanto maggiore sarà la nostra forza propositiva e costruttiva.
Concentriamo le nostre energie nel mettere in campo una nostra proposta politica forte che dia risposte concrete ai problemi della città.
Io sono e resto un elettore, convinto sostenitore del Movimento 5 Stelle, e sono disposto a compiere e sostenere tutte le scelte che si riterranno indispensabili a favorirne la crescita, senza mai dimenticare chi sono i nostri veri avversari politici.

Ettore Orlando
Stampa pagina Stampa pagina - Indietro Torna indietro

spazio disponibile
 
SPAZIO DISPONIBILE
 
 
monti dauni da scoprire


© SporteNews.it - Il Portale della Capitanata - Tutto lo sport e le news di Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e della Puglia
Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Lucera - R.P. 6/2004 - Direttore responsabile: Antonio Bruno Giornalista professionista
71036 Lucera (FG) - Puglia IT - cel. 39 329 0631854


una realizzazione Soluzionimediaweb.it

   
Mediaweb Grafica - Lucera (FG) Agenzia pubblicitaria - Mediaweb Grafic - Lucera FG